L'IPT, l'Imposta Provinciale di Trascrizione, tassa tutta italiana che in Europa non esiste, subisce un cospicuo rincaro. Il Governo ha infatti dato la possibilità alle singole province di poterla alzare dal 12,5% attuale fino al 16%. L'imposta va pagata, ad esempio, in occasione dell'acquisto di un'auto, nuova o usata che sia.
Al momento sono molte le province ad averla portata al 16%, decretando un aumento per i consumatori pari al 30%: fra queste, Milano, Monza e Brianza, Modena, Parma, Torino, Viterbo, Livorno, Teramo e Palermo.
Un aumento del 25%, invece, si registra per gli automobilisti delle province di Crotone, Lecco, Messina, e Sondrio.
Rincari del 20%, invece, per molte altre province, fra le quali Arezzo, Genova, Pescara, Reggio Calabria, Roma, Siena, Udine e Venezia.
Da sottolineare, però, che ci sono anche province che hanno scelto di non ritoccare la tariffa: beati quindi gli assicurati di Aosta, Bolzano, Brescia, Firenze, Prato e Trento!
Meno male che c'è 6sicuro: almeno si ottiene un risparmio fino al 50% sull'assicurazione auto!
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
Informativa IVASS
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere salvato o stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3, e 4 TER. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Howden ha rapporti di affari nel ramo RCA.
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Howden) fornisce le quotazioni e raggiungibili dalla pagina note informative.
• In ottemperanza all'art.61 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di voler ricevere tramite l’email comunicata in fase di accesso la documentazione precontrattuale, i preventivi e la documentazione contrattuale, nonché ogni altra comunicazione proveniente da Howden, con riferimento ai contratti in corso e a quelli futuri. Sono consapevole della possibilità di modificare la mia scelta in qualsiasi momento, Condizioni generali del servizio.
Lascia il tuo commento