0281480350

Assicurazione auto: torna Napoli Virtuosa e scendono i prezzi

Napoli Virtuosa è il progetto che mette al centro la città partenopea e i prezzi dell'assicurazione auto, ancora troppo alti. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e come risolvere il caro tariffe.

assicurazione auto napoli virtuosa

Napoli Virtuosa contro il prezzo dell’assicurazione auto

A Napoli un cittadino per stipulare una polizza assicurativa per il proprio veicolo paga in media il triplo rispetto a un cittadino residente a Milano che attivi la stessa copertura assicurativa. Un’assurdità che spesso ha fatto parlare di discriminazione e contro la quale il Comune di Napoli ha messo in atto diverse misure fin dal 2012.

Quell’anno infatti prese avvio il protocollo d’intesa tra il Comune e la EUI Limited, proprietaria della compagnia assicurativa ConTe.it. Amministrazione comunale e compagnia d’assicurazione auto hanno realizzato una convenzione grazie alla quale i cittadini napoletani che fossero risultati in regola con il versamento dei tributi locali sarebbero potuti accedere a rilevanti offerte e sconti nella stipula della RC Auto. Primo impegno dell’Amministrazione confermata dalle recenti elezioni è stato quello di rinnovare questa intesa e la collaborazione con la ConTe.it.

assicurazione auto

Napoli Virtuosa e assicurazione auto: si cercano nuove convenzioni

Ma non solo: l’assessore Panini è alla ricerca di nuove compagnie assicurative con le quali creare ulteriori convenzioni. Attraverso un avviso pubblico è stato ufficialmente esteso ad altri soggetti l’invito a realizzare nuove convenzioni per mettere in atto politiche di aiuto e calmieramento dei prezzi delle polizze per quei cittadini che si siano dimostrati virtuosi.

Il progetto Napoli Virtuosa di Panini prevede, attraverso le convenzioni, la regolamentazione verso il basso per i contratti assicurativi dei cittadini che non abbiano fatto incidenti negli ultimi cinque anni e inoltre, come auspica lo stesso assessore, potrebbe rivelarsi un prezioso aiuto anche nella lotta al fenomeno delle assicurazioni auto false, ancora fortemente presente nel capoluogo partenopeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *