Quante novità per la RC auto con il Decreto Sviluppo! Dopo l’abolizione del tacito rinnovo, l’introduzione del contratto standard e il rafforzamento di misure antifrode, ecco che le compagnie assicurative devono aggiornare siti e sistemi informatici.
Sì, perché il Decreto stabilisce che ogni compagnia predisponga sul proprio sito aree riservate ai clienti. Le procedure dovranno quindi essere simili ai sistemi di home banking adottati dagli istituti bancari e scelti già da milioni di clienti per trasparenza, comodità e facilità di utilizzo.
Ogni assicurato avrà quindi la possibilità di verificare online lo stato della propria copertura, la scadenza, la regolarità del pagamento del premio e i termini contrattuali sottoscritti.
Sarà più facile quindi avere sott’occhio la propria situazione assicurativa e scegliere in qualsiasi momento di cercare valide alternative.
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
Informativa IVASS
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere salvato o stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3, e 4 TER. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Howden ha rapporti di affari nel ramo RCA.
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Howden) fornisce le quotazioni e raggiungibili dalla pagina note informative.
• In ottemperanza all'art.61 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di voler ricevere tramite l’email comunicata in fase di accesso la documentazione precontrattuale, i preventivi e la documentazione contrattuale, nonché ogni altra comunicazione proveniente da Howden, con riferimento ai contratti in corso e a quelli futuri. Sono consapevole della possibilità di modificare la mia scelta in qualsiasi momento, Condizioni generali del servizio.
Lascia il tuo commento