Nuova Audi Q1: motorizzazioni, allestimenti e prezzo
Nasce il piccolo SUV Audi e si chiamerà Q1. Un segmento in espansione quello delle "piccole" rialzate. Motori, prezzi e caratteristiche del nuovo Audi Q1
Il pianale di sviluppo sarà quello della Audi A3 e, di conseguenza, le dimensioni non dovrebbero discostarsi molto dai 4 metri e 20 cm di lunghezza. L'obiettivo è quello di concorrere contro Mini Countryman e Bmw X1, trasformando il piccolo SUV tedesco in qualcosa di “premium”. Le proporzioni saranno mantenute e, infatti, il frontale non apparirà molto alto e tozzo, ma avrà un suo design che dona fluidità al mezzo.
Nuova Audi Q1: le motorizzazioni
Non si ha ancora la certezza dei motori, ma vi sono due correnti di pensiero: chi sostiene che potrebbero riprendere quelli dell'Audi A1 e chi sostiene, invece, che ricalcheranno quelli della Audi A3.
I consumi, quindi, potrebbero essere leggermente superiori proprio a quelli dell'Audi A3. In generale si può ipotizzare anche una versione “sportiva” con potenze che supereranno i 200 cv. Probabile, infatti, l'impiego di una motorizzazione benzina fino a 230 cv. Essendo il SUV più piccolo per Audi, potrà essere presenta anche una motorizzazione diesel 1.6 o benzina 1.4.
Gli allestimenti
Gli allestimenti ancora non si sanno, ma ciò che è chiaro in casa Audi è che il target di clientela di riferimento sarà un pubblico giovane. Da qui si avranno degli inserti cromati che conferiranno eleganza ma anche sportività, con il contrasto di effetti carbonio e black. Anche gli interni dovrebbero ripercorrere la medesima filosofia, consentendo buone dosi di personalizzazione per rispondere alle esigenze di un pubblico young ma “chic”.
Audi Q1: il prezzo
Il prezzo di partenza dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 mila euro di listino e non dovrebbe discostarsi molto dalle principali concorrenti.
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
Informativa IVASS
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere salvato o stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3, e 4 TER. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Howden ha rapporti di affari nel ramo RCA.
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Howden) fornisce le quotazioni e raggiungibili dalla pagina note informative.
• In ottemperanza all'art.61 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di voler ricevere tramite l’email comunicata in fase di accesso la documentazione precontrattuale, i preventivi e la documentazione contrattuale, nonché ogni altra comunicazione proveniente da Howden, con riferimento ai contratti in corso e a quelli futuri. Sono consapevole della possibilità di modificare la mia scelta in qualsiasi momento, Condizioni generali del servizio.
Quando uscirà il modello Q1 in ITALIA?