Motori che passione La Vespa e il cinema in mostra Ciak, si gira!
E Audrey Hepburn e Gregory Peck si lanciano nel traffico romano in sella a una Vespa 125. Era il 1953 e grazie al film "Vacanze Romane" la Vespa diventò un mito mondiale. Da allora l'elenco di attori che ne hanno calcato il sellino e di registi che l'hanno immortalata è impressionante.
Da "American Graffiti" a "Caro Diario", da "La dolce vita" a "Sapore di mare", fino ai più recenti "Jack Frusciante è uscito dal gruppo" e "The interpreter", la Vespa ha continuato a essere un'icona per il mondo del cinema.
Un legame che meritava di essere raccontato. Ed è per rivivere la storia di questo binomio che dal 5 novembre al 15 gennaio, il museo Piaggio di Pontedera (PI) ospiterà una mostra che ripercorre la nascita e l'evoluzione del fenomeno attraverso una collezione di 150 locandine, 200 foto di scena, modelli storici e monitor touch-screen con le sequenze di oltre 100 film in cui recita la Vespa.
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
Informativa IVASS
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere salvato o stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3, e 4 TER. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Howden ha rapporti di affari nel ramo RCA.
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Howden) fornisce le quotazioni e raggiungibili dalla pagina note informative.
• In ottemperanza all'art.61 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di voler ricevere tramite l’email comunicata in fase di accesso la documentazione precontrattuale, i preventivi e la documentazione contrattuale, nonché ogni altra comunicazione proveniente da Howden, con riferimento ai contratti in corso e a quelli futuri. Sono consapevole della possibilità di modificare la mia scelta in qualsiasi momento, Condizioni generali del servizio.
Lascia il tuo commento