Il Gruppo ARAG è un gruppo assicurativo leader nell’assicurazione di Tutela Legale a livello internazionale. ARAG è una società a carattere familiare, ed stata fondata a Düsseldorf nel 1935 con l’obiettivo principale di fornire tutela legale agli automobilisti.
La prima sede italiana, è stata aperta a Verona nel 1965, con l’obiettivo di fornire assistenza agli assicurati tedeschi in transito nel nostro paese. I servizi offerti nell’ambito della Tutela Legale costituiscono il nucleo storico e strategico della compagnia, che nel mercato tedesco ha maturato una preziosa esperienza di oltre 70 anni, e vanta un fatturato di oltre 1,5 miliardi di Euro. Al momento non rientra nelle compagnie confrontate dal nostro sistema di comparazione.Calcola un preventivo RC Auto >>
Prodotti Assicurativi Auto e Moto
- Circolazione protetta E’ una soluzione assicurativa di tutela legale a 360° per le spese legali inerenti la circolazione stradale. La polizza copre le spese relative al proprietario o locatario del veicolo, il conducente autorizzato, i trasportati per i casi assicurativi relativi al veicolo identificato in polizza, oppure, in alternativa qualsiasi veicolo condotto dall’assicurato, per fatti connessi alla circolazione del veicolo stesso. Vengono gestite le controversie contrattuali per inadempienze proprie o della controparte, è previsto un arbitrato per la decisione di controversie e la difesa penale per delitti colposi e contravvenzioni connessi ad incidente stradale. Questa offerta copre tutte le controversie relative a ritiro, sospensione, revoca della patente, dissequestro del veicolo, opposizione contro le altre sanzioni amministrative conseguenti ad incidente stradale.
- Patente protetta Patente Protetta è un’assicurazione per la patente (Ritiro patente, Punti patente) e copre il titolare della patente di guida indicata in polizza. Consente di fare ricorso in caso di violazioni al Codice della Strada che comportano una decurtazione di punti, sospensione o ritiro della patente di guida e errata variazione dei punti. Rimborsa le spese sostenute per recuperare i punti e copre onorari, spese e competenze del legale scelto dall’assicurato, spese giudiziarie e processuali, onorari dei periti di parte e di quelli nominati dal Giudice.
Lascia il tuo commento