Sono tempi molto animati in casa Alfa Romeo. Dopo il modello Giulia (le cui indiscrezioni parevano suggerire la scelta di una gamma di motori monoturboe una variante sportiva) e il suv Stelvio,oggi andiamo a occuparci di un'altra indiscrezione.
È dello scorso novembre la notizia di un documento, apparentemente sfuggito all'occhio vigilante della casa, in cui pareva fosse delineato il cosiddetto progetto 963. Questo progetto rivelava l'esistenza di due modelli — nello specifico una coupè e una cabrio — della cosiddetta categoria "specialty", più eleganti e studiate delle auto di cui abbiamo parlato finora. E allora, parliamo di questa nuova Alfa Romeo Spider.
Alfa Romeo Spider: le immagini
Quello che vedi è un render digitale realizzato da INDAV Design e pensato sulle proporzioni di una Mazda MX-5. Il modello è stato però rivisto nelle dimensioni, con altezza e larghezza che si avvicinano più a una Z4 che alla MX-5 — se non addirittura alla SLC, auto verso cui la Spider ha intenzione di posizionarsi come diretto concorrente.
È chiara l'influenza stilistica della Giulia, i cui stilemi andranno a contraddistinguere anche il futuro suv che l'Alfa Romeo sta cercando di tenere il più possibile lontano dalle telecamere.
Gruppi ottici rivisti, collegati da una linea sinuosa ed elegante allo scudo centrale, e delle nuove fiancate completano il quadro di quella che sta sempre più diventando un'auto da tenere d'occhio. La concorrenza con le tedesche (in particolar modo con la BMW Z4) è appena iniziata e si preannuncia come una delle più entusiasmanti per il mercato dell'auto.
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
Informativa IVASS
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere salvato o stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3, e 4 TER. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Howden ha rapporti di affari nel ramo RCA.
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Howden) fornisce le quotazioni e raggiungibili dalla pagina note informative.
• In ottemperanza all'art.61 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di voler ricevere tramite l’email comunicata in fase di accesso la documentazione precontrattuale, i preventivi e la documentazione contrattuale, nonché ogni altra comunicazione proveniente da Howden, con riferimento ai contratti in corso e a quelli futuri. Sono consapevole della possibilità di modificare la mia scelta in qualsiasi momento, Condizioni generali del servizio.
Lascia il tuo commento