Gli amanti del tuning la troveranno originale e grandiosa, i tradizionalisti un po' meno ma ormai è fatta: la mitica Ducati 999, la moto per eccellenza, oggi è la Ducati Café 9, una ringhiosa moto special. Autore di questa trasformazione è Robert Steffano, preparatore della Kosman Specialties, la storica azienda di fabbricazione e customizzazione di moto da corsa.
La Ducati Café 9 è saltata subito alla ribalta non solo per le sue performance decisamente interessanti ma anche per la storia che il modello 999 si porta dietro. Nata nel 2002, è stata concepita con l’intento di vincere il mondiale Superbike, l’evento top del motociclismo sportivo per moto di serie e subito viene nominata moto dell’anno da Motrcycle News, nel 2008 va in pensione da vincente ma torna adesso sulla scena sotto una veste ancora più aggressiva e potente.
Le specifiche tecniche sono fenomenali. La nuova Ducati Café 9 è infatti otata di un motore capace di offrire potenza e coppia massime pari rispettivamente a 140CV e 80Nm. Il telaio è stato modificato per accogliere le nuove carene in carbonio e alleggerire così il peso di oltre 10 kg. Lo scarico è stato preparato artigianalmente e poi assemblato con i terminali LeoVince SBK che si integrano perfettamente con la parte posteriore della moto.
La dotazione tecnica è completata dall'impianto frenante Brembo, i cerchi forgiati in lega PVM e le pedane Cycle Cat. Il risultato è decisamente eccellente, per estetica e prestazioni, dettaglio quest’ultimo che renderà sicuramente entusiasti anche i più incalliti "ducatisti".
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
Informativa IVASS
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere salvato o stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3, e 4 TER. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Howden ha rapporti di affari nel ramo RCA.
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Howden) fornisce le quotazioni e raggiungibili dalla pagina note informative.
• In ottemperanza all'art.61 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di voler ricevere tramite l’email comunicata in fase di accesso la documentazione precontrattuale, i preventivi e la documentazione contrattuale, nonché ogni altra comunicazione proveniente da Howden, con riferimento ai contratti in corso e a quelli futuri. Sono consapevole della possibilità di modificare la mia scelta in qualsiasi momento, Condizioni generali del servizio.
Lascia il tuo commento