L'Alfa Romeo Giulia fa ancora parlare di sé: dopo aver vinto il premio Auto Europa 2017 punta a diventare protagonista del mercato cinese attraverso una partnership con il gruppo Alibaba che ha provveduto a mettere in vendita, tramite la piattaforma Tmall, due versioni sportive della berlina italiana.
A 33 secondi dalla messa in vendita durante il Tmall Super Brand Day, le Alfa Romeo Giulia vendute sono state 350 a celebrazione dell'accordo tra la casa del biscione ed il paese asiatico per l'apertura di un Flagship Store.
Alfa Romeo Giulia venduta in 350 esemplari: i dettagli
I numeri sono impressionanti se consideriamo che l'Alfa Romeo Giulia è la prima vettura in assoluto venduta in Cina dal produttore italiano e la notizia è un importante segnale per la casa automobilistica che punta a distribuire un numero significativo di vetture sul mercato cinese. Su Tmall sono state proposti 290 esemplari di Alfa Romeo Giulia nell'edizione limitata "Milano" e 60 di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio.
La supersportiva da 510 cv è stata proposta alla modica cifra di 1 milione e 28 mila RMB che equivalgono a circa 138.000 euro mentre la più "piccola" Alfa Romeo Giulia Milano, con il 2.0 turbo benzina aveva un prezzo di 433.800 RMB pari a 58 mila euro.
Questi prezzi però non hanno spaventato i clienti cinesi che in meno di un minuto (33 secondi per l'esattezza) hanno fatto incetta delle 350 Alfa Romeo Giulia presenti sulla piattaforma del colosso di e-commerce Alibaba.
Tmall però non è nuova a questi exploit, l'anno scorso infatti aveva ottenuto risultati simili con un'altra vettura italiana, la Maserati Levante, vendendo 100 unità in circa 18 secondi, a riprova del fatto che il made in Italy è davvero ben apprezzato in termini automobilistici dai cinesi.
Questa iniziativa potrebbe essere un ottimo apripista per la futura distribuzione del nuovo Alfa Romeo Stelvio, presentato inizialmente nella sola edizione First Edition e successivamente diventato uno dei Suv di maggior richiamo al Salone di Ginevra 2017.
Alfa Romeo Giulia su Alibaba: il gruppo italiano sbarca in Cina
Come abbiamo avuto modo di vedere, i numeri dell'accordo tra l'Alfa Romeo ed il gruppo Alibaba, guidato da Jack Ma, sono destinati a diventare particolarmente interessanti, questo anche perché in Cina gli acquirenti sono molto propensi ad acquistare le autovetture on line.
Basi pensare che nell'arco di tutto il 2016 sono state circa 100.000 le auto vendute tramite la piattaforma Tmall ed in questo contesto un marchio così prestigioso come Alfa Romeo ha la strada spianata per entrare nel cuore e nel portafogli degli acquirenti cinesi.
Da un lato infatti, in Cina, "la domanda per i prodotti stranieri continua a crescere" come affermato da Rodrigo Cipriani Foresio (responsabile Sud Europa di Alibaba) mentre dall'altro il fascino e la qualità di Alfa Romeo rappresentano da sempre un'eccellenza del Made in Italy e le 350 Alfa Romeo Giulia vendute in 33 secondi su Alibaba sono la migliore conferma.
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
Informativa IVASS
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere salvato o stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3, e 4 TER. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Howden ha rapporti di affari nel ramo RCA.
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Howden) fornisce le quotazioni e raggiungibili dalla pagina note informative.
• In ottemperanza all'art.61 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di voler ricevere tramite l’email comunicata in fase di accesso la documentazione precontrattuale, i preventivi e la documentazione contrattuale, nonché ogni altra comunicazione proveniente da Howden, con riferimento ai contratti in corso e a quelli futuri. Sono consapevole della possibilità di modificare la mia scelta in qualsiasi momento, Condizioni generali del servizio.
Lascia il tuo commento