Da qualche anno a questa parte sono sempre più le applicazioni che, una volta scaricate sul proprio smartphone, facilitano l’accesso a beni e serviz, rendendo migliore la qualità della vita. In quest'ottica nascono tutte quelle app rivolte ad automobilisti e motociclisti per rendere la guida più sicura e garantire la correttezza dei documenti di borso (tra cui l'assicurazione auto).
iPatente: l'app del Portale dell'Automobilista
Realizzata e promossa dal Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti, iPatente è l’app che permette di accedere ai servizi del Portale dell'Automobilista.
Una volta registrati al Portale, è possibile verificare la copertura dell'assicurazione auto, trovare centri di revisione o gli uffici della Motorizzazione. Inoltre, sempre tramite la stessa app, è possibile anche consultare il saldo punti della propria patente nei minimi dettagli e monitorare lo stato delle proprie richieste.
ACI Space: l'ultima trovata de l’Automobile Club d’Italia
Dopo “L’automobile”(app che consente di scaricare la nuova rivista digitale dedicata a innovazione, auto storiche, industria, sport e ambiente),”ACI Mobile” e “Calcolo Bollo”, l’Automobile Club d’Italia ha di recente presentato al Forum PA la sua ultima novità: "ACI Space". Si tratta di un’applicazione in grado di fornire a chi guida tutte le informazioni necessarie, per muoversi in sicurezza con il proprio veicolo.
Al momento l’app è gratuita e offre i seguenti servizi:
Around Me & SOS che, grazie alla geolocalizzazione, consente di localizzare i punti d’interesse e individuare coloro che necessitano di assistenza stradale e medica;
My Car, che permette di monitorare il proprio veicolo rispetto a scadenze, formalità, fermo amministrativo, bolli arretrati;
Infotarga, fornisce informazioni su un qualsiasi veicolo: basta inserire il numero di targa del mezzo infatti per conoscere caratteristiche quali la classe Euro, la cilindrata o banalmente il modello, il costo (sia del passaggio di proprietà che della tassa di possesso), le notizie concernenti eventuali segnalazioni di furto o radiazioni del veicolo dal Pubblico Registro Automobilistico;
ACI&Co, attraverso cui si può rimanere aggiornati circa il funzionamento dei parcheggi elettronici, le aree a ZTL, il trasporto pubblico locale.
Inoltre se si è soci ACI è possibile ricevere sconti, offerte e controllare i servizi offerti dalla propria tessera. Ovviamente, l’applicazione è personalizzabile, versatile e integrabile al 100%.
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
Informativa IVASS
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere salvato o stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3, e 4 TER. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Howden ha rapporti di affari nel ramo RCA.
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Howden) fornisce le quotazioni e raggiungibili dalla pagina note informative.
• In ottemperanza all'art.61 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di voler ricevere tramite l’email comunicata in fase di accesso la documentazione precontrattuale, i preventivi e la documentazione contrattuale, nonché ogni altra comunicazione proveniente da Howden, con riferimento ai contratti in corso e a quelli futuri. Sono consapevole della possibilità di modificare la mia scelta in qualsiasi momento, Condizioni generali del servizio.
Lascia il tuo commento