nuove emoticon whatsapp Nuove emoticon whatsapp: hai visto che carine? C'è il pompiere, il meccanico, la rock star e molte altre nuove emoji per la famosa app di messaggistica mobile.

Nuove emoticon whatsapp: 100 faccine wapp in più

Ma se ti dicessi che ci sono 100 nuove emoticon whatsapp? Dai, la notizia di nuove emoji fa sempre felici tutti, diciamo la verità! Le faccine whatsapp che hanno riscosso subito grandi simpatie sono davvero forti: c'è un ballerino alla Tony Manero, l'astronauta e lo chef. Finalmente abbiamo anche il naso di Pinocchio per chi le racconta grosse, o potremo incrociare le dita prima di una prova importante. Potremo anche dare del pagliaccio a qualcuno. Tra le faccine wapp che riguardano le professioni, tutte declinabili al maschile e al femminile, c'è l'ispettore con tanto di lente d'ingrandimento, il contadino, l'insegnante, la guardia della Regina, il cow boy e molte altre. Significativo l'omaggio a David Bowie: il cantante rock (e la cantante rock) hanno dipinto sul viso il famoso lampo, proprio come il grande duca bianco che ci ha lasciato in un 2016 sfortunato per le celebrità.
nuove emoji

Alcune delle nuove emoji. Fonte: AppStore

È addirittura possibile inviare una paella! Vabbè, forse questa emoticon whatsapp non cambierà la storia della rete, ma non si sa mai che possa tornare utile... E comunque le nuove faccine whatsapp che riguardano il cibo sono davvero interessanti: hai notato il taco? E le arachidi? Tra gli alcolici ecco il debutto di un buon whisky. Niente male.
Nuove emoticon whatsapp: più faccine per il tuo smartphoneNuove emoticon whatsapp: più faccine per il tuo smartphonehttp://bit.ly/2hNiDVO via @6sicuro

Faccine whatsapp: più emoticon per tutti?

Se fossimo in clima elettorale qualcuno potrebbe prometterlo, immagina i cartelloni:

"Più faccine per tutti!"

Ma fino alle prime settimane di febbraio 2017, l'aggiunta delle nuove emoticon whatsapp riguardava solo i possessori di dispositivi Apple che hanno aggiornato al sistema operativo iOS 10.2. Il pacchetto delle nuove faccine whatsapp era disponibile e scaricabile dall'AppStore.

Chi utilizza il sistema operativo di casa Google ha dovuto invidiare per un po' coloro che si mandavano delle emoji WhatsApp a forma di paella ma ora le nuove faccine wapp sono presenti anche sui dispositivi che utilizzano Android. Bella notizia, no?

Emoticon whatsapp grandi: le dimensioni contano

"Che faccine grandi hai!" "È per comunicare meglio!" Dal luglio 2016 puoi inviare emoticon whatsapp grandi, ormai lo sanno tutti e di sicuro le avrai notate. Le faccine wapp dunque si ritagliano ulteriore spazio nella chat del famoso servizio di messaggistica mobile, dimostrando quanto siano popolari. Ma come si inviano le faccine whatsapp grandi? È molto semplice, basta inviarne solo una. Infatti l'emoticon whatsapp è più grande quando non è seguita o preceduta da altre emoji o caratteri. In realtà se invii due faccine wahtsapp, queste saranno più grandi del solito ma comunque un po' più piccole di una sola emoji whatsapp. Se ne mandi tre (o più di tre), la misura sarà quella di sempre. Un cenno a parte merita il cuore rosso: se la invii da sola, questa emoticon di whatsapp sarà la più grande di tutte e pulserà di tanto amore.

Nuove emoticon animate whatsapp: occhio al virus!

I cyber criminali non si fanno intenerire dalle faccine wapp, anzi, le usano per propagare malware. Uno dei virus segnalati dalla pagina Facebook "Una vita da social" nelle prime settimane del 2017 riguarda proprio un falso download di emoticon whatsapp animate. Un finto aggiornamento ingolosisce con l'attivazione di nuove faccine Whatsapp da inviare nelle conversazioni con i propri conoscenti. Peccato si tratti di una truffa. Il malware funziona così: un link viene inviato automaticamente sulla chat di Whatsapp ai contatti di chi viene infettato. Cliccandolo viene installato un virus o addirittura si attivano dei servizi non desiderati e di nuovo il messaggio viene inviato a tutti i contatti in rubrica. Di solito il collegamento maligno è preceduto da frasi tipo "Ecco le nuove emoticon di whatsapp. Troppo belle!" e può arrivare anche da sconosciuti. Delle faccine wapp nemmeno l'ombra, ovviamente. Se ti dovesse capitare di ricevere un messaggio che promette delle emoji whatsapp da scaricare, ricordati di eliminare subito la conversazione. Gli aggiornamenti delle emoticon per whatsapp sono possibili solo tramite i canali ufficiali dell'app e mi riferisco:
  • al Play Store se sei utente Android;
  • all'Apple Store se utilizzi iOS;
  • al Windows Store se utilizzi Windows Phone.