Opinioni sulle assicurazioni: ecco il "Tripadvisor" delle RC Auto!
Troveresti utile conoscere le opinioni sulle assicurazioni auto delle varie compagnie? Da noi puoi consultare i pareri degli utenti, e non solo, in tutta trasparenza.
Sommario
Assicurazioni online: le opinioni contano
Assicurazioni online: le opinioni degli utenti
Opinioni assicurazioni online: tutto a tua disposizione
Opinioni assicurazioni online: un successo grazie a voi
Su 6sicuro puoi trovare i pareri, le esperienze, i consigli e tutte le opinioni degli utenti sulle assicurazioni auto per scegliere in tutta trasparenza.
Assicurazioni online: le opinioni contano
Anche nel mondo delle assicurazioni auto, così come per aerei e hotel, il mercato online si è pian piano ritagliato la sua fetta di utenti affezionati e, ad oggi, conta numerosi clienti. Gli acquisti sui siti comparatori sono guidati principalmente dal risparmio sul prezzo di una polizza e dalla facilità con cui si possono confrontare tutte le offerte presenti online. A parità di condizioni, non sembrava ci fossero altri fattori importanti per i nostri clienti.
Ora però è diventato fondamentale capire quale tipo di servizio possiamo aspettarci dalla compagnia assicurative. È vero che il prezzo rimane importante, ma se la differenza è di pochi euro, i clienti preferiscono assicurarsi con una "marchio" più familiare ritenuto più affidabile.
Noi lavoriamo con le più grandi compagnie di assicurazione online e sappiamo che per quanto riguarda gli aspetti tecnici o patrimoniali non ci sono nette differenze tra l'una e l'altra. Leggi e regolamenti precisi impongono alle compagnie livelli di servizio certi e prestabiliti, perciò è impossibile incappare in una compagnia particolarmente scadente. Il ragionamento è semplice: se una compagnia fosse scadente, non potrebbe operare.
Assicurazioni online: le opinioni degli utenti
Per questo motivo 6sicuro.it ha voluto interpellare, per conoscerne l'esperienza, direttamente chi ha già acquistato la polizza con una delle compagnie confrontate. Troviamo fondamentale che tu possa considerare questi aspetti quando stai per scegliere la compagnia e la polizza:
gli altri clienti come hanno ha reputato il servizio?
ci sono state difficoltà a ricevere i documenti o gestire la pratica d'acquisto?
qual è stata l'esperienza degli utenti nel caso di sinistro?
Insomma, vogliamo che tu abbia le informazioni più preziose per il tuo acquisto e che la fonte sia la più neutrale e affidabile: i clienti.
Opinioni assicurazioni online: tutto a tua disposizione
Per offrirti la migliore esperienza d'acquisto, abbiamo messo a punto un sistema di feedback che, per la prima volta in Italia, si occupa di compagnie assicurative. È come Tripadvisor per agli hotel.
Cosa ci puoi trovare? Un mondo di informazioni utilissime come punteggi, opinioni, consigli e centinaia di recensioni degli utenti che hanno fatto un preventivo e stanno per acquistare una polizza. È tutto a tua disposizione.
Tutti i commenti sono disponibili nelle pagine di presentazione delle compagnie partner di 6sicuro e consultabili direttamente nella pagina dei preventivi auto e moto. Ma non solo, puoi informarti sui prezzi, le garanzie, le note informative e tutto quello che c'è da sapere sul contratto.
Quanto è utile poter leggere il parere di chi ha attivato una polizza con una determinata compagnia prima di noi? E i commenti rilasciati da chi ha vissuto questa esperienza in prima persona? Secondo noi moltissimo, specie quando c'è indecisione su una società che magari consoci poco.
Opinioni assicurazioni online: un successo grazie a voi
Da parte nostra c'è molta soddisfazione sull'iniziativa. Non solo perché la troviamo un gesto di trasparenza verso gli utenti, ma soprattutto per il successo che ha avuto in tutti questi mesi. Cosa abbiamo scoperto grazie al nostro sistema? Che il progetto vi sta coinvolgendo in modo molto positivo:
le persone che rilasciano un commento sulla loro esperienza sono sempre più numerose;
gli utenti che leggono le recensioni prima di acquistare continuano a crescere costantemente! Più di un utente su cinque è stato aiutato nella scelta dalle opinioni degli acquirenti precedenti;
gli utenti hanno espresso un livello di soddisfazione mediamente molto buono. Ciò significa che le compagnie che collaborano con noi sono di ottimo livello.
Prova a fare un giro per vedere le recensioni ricevute finora e facci sapere cosa ne pensi. Siamo sempre felici di conoscere le tue opinioni sulle assicurazioni.
sai cosa mi e’ successo dopo otto anni che ho pagato la polizza rca della mia utilitaria senza aver mai avuto incidenti ? a novembre dello scorso anno sono stata tamponata mentre ero ferma a un semaforo, con un danno alla mia colonna lombare e cervicale che non auguro a nessuno (solo al perito e dirigenti della assicurazione italiana) sai come sono stata risarcita! con la recessione della mia polizza perché mi sono fatta assistere dal mio avvocato di fiducia,come cliente non gradita perché secondo loro non ho avuto fiducia nella mia assicurazione .prima di stipulare una polizza con italiana assicurazini pensateci perché non sarete tutelati. Piera da Barberino di Mugello
Quanto hai ragione Baldaserra!! Io con auto nuova sono stato tamponato mentre ero fermo allo stop. La mia assicurazione (Vittoria) si è offerta di mandarmi da un suo carrozziere cosi la riparavano subito. Il carrozziere per 500euro (la casa madre dell’auto ne chiedeva 1.800) mi ha messo un paraurti nuovo ma non ha sostituito gli ammortizzatori sottostanti. L’ho capito dopo io, come ho capito che andando da loro ho perso la garanzia del costruttore sulla carrozzeria che era di 5 anni. Dopo un pò, si sono rivalsi che sul foglio di “costatazione amichevole” il tamponatore aveva aggiunto una terza auto che non ha avuto danni ma, l’assicurazione ha preso la scusa di non pagare. Io avevo già il paraurti e, il carroziere associato alla Vittoria, e l’assicurazione stessa, invece di rivalersi sul tamponatore, hanno mandato a me il recupero crediti!!!! Assurdo!!!!
In più, quando ho venduto l’auto, ho fatto richiesta della restituzione dell’assicurazione non goduta e, non gli stà bene la fotocopia del documento di proprietà con i dati del compratore e il foglio del comune con firma autentificata, mi hanno chiesto l’atto di vendita. Per fare l’atto di vendita dovrei andare dal notaio e, questo mi costa tre volte tanto, anzi di più (tolti tasse e tasselle) di quel che dovrei riavere dall’assicurazione!!! Bisognerebbe avere l’assicurazione sull’assicurazione perchè sono loro i primi a non garantire il danno subito da terzi!!!!!!!
Purtroppo si avvalgono di studi legali che marciano sul filo del rasoio, bisognerebbe essere accorti ed informati sempre aggiornati, non è facile ma dovremmo farlo tutti informandoci a nostra volta con AMICI legali, ma amici, perchè l’ignoranza non è assolutamente ammessa x la nostra tranquillità e sicurezza
Salve, per quanto riguarda la garanzia sulla carrozzeria non è possibile che abbia perso la garanzia perché se il pezzo montato è l’originale della casa, anche se montato da altre officine la garanzia non decade, c’è una legge riguardo a questo
Atto di vendita va registrato al PRA altrimenti resta una vendita verbale e non ha nessun valore legale. Il notaio si può anche evitare . Magari parlare una volta che ci si è informati sarebbe meglio.
Fonte: sono assicuratore
Ho stipulato una polizza infortuni con l’assicurazione Aviva, presso l’agenzia Prettibroker di Torino.
Premio pagato il 6 febbraio decorrenza garanzie 31/1. Rubati 6 giorni di copertura. Attenzione, l’articolo 1899 del c.c. dice che le garanzie debbono iniziare con il perfezionamento del contratto e quindi con il pagamento del premio.
Perbacco Simonetta,
Prettibroker non è un’Agenzia Generale ma un broker la polizza, probabilmente, è stata emessa da un’agenzia e poi trasmessa a Prettibroker. Al momento dell’emissione è stata inserita la data di decorrenza che non devi confondere con la data di effetto della polizza. La data di effetto della polizza è la stessa della comclusione del contratto, così come previsto dall’ art. 1899 c.c.
Insomma la colpa è tua che nella libertà ti sei avvalsa di un broker
Probabilmente hai dato il via per preparare la polizza, e dopo sei andata con calma a pagarla. In ogni caso non mi sembra una cosa da segnalare è una cosa normale, se segnalavi tu stessa la decorrenza di polizza ti accontentavano sicuramente. Ricordati che l’ anno successivo se paghi il 15 Febbraio sei coperta, anche se il contratto ha scadenza il 31/01 e ruberai te 15 gg.
Ciao
Io sono assicurato con la Vittoria ass. di san miniato provincia di Pisa, due anni fa la vigilia di natale mentre il mio veicolo era in sosta un autotreno della nettezza urbana di Livorno con la coda del semirimorchio, me l’ha aperta in due, facendola sbattere contro un muro dell’abitazione di mia suocera. Valore della mia 500 con un impianto a metano da poco fatto installare il liquidatore di Milano mi offre a titolo di risarcimento 3300,00 euro, ero avvilito. Mi disse che il valore di euro tax tanto la valutava, io chiedevo 6500,00 tenendo conto dell’impianto a metano costatomi pochi mesi prima 1700,00 euro. Niente lui era irremovibile, mi decanto le sue qualità di liquidatore e proveniente da una famiglia di liquidatori ecc ecc, io gli risposi che molto probabilmente invece del liquidatore avrebbe fatto più fortuna venendo zucchine al mercato cosi poteva rendersi conto di come si guadagnano i soldi. Per farla breve mi rivolgo ad un legale dopo che il liquidatore mi aveva intimato che se lo facevo avrebbe fatto di tutto per farmi avere i soldi dopo anni, per nulla intimidito e vero dopo due anni ho avuto i miei soldi e il giudice di Livorno a condannato la compagnia al risarcimento di tutte le spese. Totale circa 9.000,00 euro. un applauso al liquidatore con alle spalle una famiglia di liquidatori… chissà quante assicurazioni avranno fatto fallire….
Buon giorno,e vorrei segnalare il comportamento, a dire poco…. “poco accettabile”dell’impiegata della filiale a Reggio Emilia Le Querce, non professionale e assolutamente sgradevole.Dopo aver dato a me le informazioni sbagliate,e ho dovuto pagare..Sono venuta 3 volte per cercare a capire,perche mi ha detto che posso cambiare il contratto,chiudere,modificare ecc e “fare quello che voglio” ad agosto? se invece ce scritto sulla polliza che termina 08.02.2017. Ultima volta impiegata non ha risposto a nessuna domanda,continuava a parlare senza possibilità di capire come sono le cose,senza rispondere alle mie domande.Mi ha detto “bugiarda”.Anche se 2 giorni fa (telefonicamente il 24.02.2017 ) mi ha confermato che avevo ragione io,che io contratto scade a febbraio,ma lei mi diceva quello che ha visto nel computer…
Brutta esperiena con Aviva assicurazioni, a 2 giorni dalla scadenza non sono in grado di dare il valore di rinnovo della polizza xche i dipendenti non hanno tempo di organizzare le polizze e non possono nemmeno visualizzarle al computer (cosa che msembra assurda visto che le stampano da li)Mi hanno chiesto piu volte di richimare e ogni volta trovano scuse diverse al che scocciata gli chiuso il telefono. A quel punto mi hanno richiamato loro ma non per dirmi il valore della polizza ma per darmi della maleducata.A questo punto ho cambiato compagnia, e pensare che avevo 2 polizze con loro da + di 10 anni ma x loro non conta, il premio aumentava solo come la loro mancanza di professionalita.
Ho avuto sempre esperienze negative per il pagamento sinistri rivolgendomi direttamente all’agenzia (loro non seguono gli incidenti; fanno da passa-carte ad altri ufffici centrali e questo vale per tutte le Compagnie); ma l’ultima volta è andata bene… consigliato da un amico mi sono rivolto all’associazione “Tudalc” (digitare su Google) e hanno pensato a tutto loro, facendomi risarcire il giusto.
Mio figlio si e’trovato la fiancata dell’auto sfondata e vetro rotto, nonostante la gentilezza di due persone che hanno visto il fatto riferendo ora ,targa modello il perito della mia assicurazione unipol sai, dopo aver verificato dice che l’auto non e’ compatibile per l’altezza ,come e’ possibile .
Dopo 20 anni che guido e nessun incidente, purtroppo un motociclo mi ha tagliato letteralmente la strada causando un danno rilevante all’auto. Motociclo guidato da uno straniero senza patente….. : (
E’ qui è iniziata una vera odissea, call center per ore senza ricevere risposte e quando parlavo con qualcuno mi fornivano un nuovo recapito da contattore…. E-mail a cui risponde un server in automatico senza ricevere mai una risposta scritta… in sintesi c’è: il perito di un azienda, la gestione del sinistro di un’altra e l’assicurazione con cui si firma il contratto che dice di riferirsi all’azienda incaricata per la gestione sinistro.
In sintesi sconsiglio vivamente tale assicurazione!!!
Ciao Lucio,
questo vuol dire che sei stato bravo e hai probabilmente trovato già la migliore soluzione. Tieni conto che il 70% di chi fa un preventivo da noi trova una soluzione più economica dell’attuale polizza. Quindi il segreto è continuare sempre a cercare e confrontare, perché in futuro potrebbero esserci, lo speriamo per te, soluzioni ancora più interessanti di quella che hai attualmente.
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
Informativa IVASS
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere salvato o stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3, e 4 TER. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Howden ha rapporti di affari nel ramo RCA.
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Howden) fornisce le quotazioni e raggiungibili dalla pagina note informative.
• In ottemperanza all'art.61 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di voler ricevere tramite l’email comunicata in fase di accesso la documentazione precontrattuale, i preventivi e la documentazione contrattuale, nonché ogni altra comunicazione proveniente da Howden, con riferimento ai contratti in corso e a quelli futuri. Sono consapevole della possibilità di modificare la mia scelta in qualsiasi momento, Condizioni generali del servizio.
sai cosa mi e’ successo dopo otto anni che ho pagato la polizza rca della mia utilitaria senza aver mai avuto incidenti ? a novembre dello scorso anno sono stata tamponata mentre ero ferma a un semaforo, con un danno alla mia colonna lombare e cervicale che non auguro a nessuno (solo al perito e dirigenti della assicurazione italiana) sai come sono stata risarcita! con la recessione della mia polizza perché mi sono fatta assistere dal mio avvocato di fiducia,come cliente non gradita perché secondo loro non ho avuto fiducia nella mia assicurazione .prima di stipulare una polizza con italiana assicurazini pensateci perché non sarete tutelati. Piera da Barberino di Mugello
Quanto hai ragione Baldaserra!! Io con auto nuova sono stato tamponato mentre ero fermo allo stop. La mia assicurazione (Vittoria) si è offerta di mandarmi da un suo carrozziere cosi la riparavano subito. Il carrozziere per 500euro (la casa madre dell’auto ne chiedeva 1.800) mi ha messo un paraurti nuovo ma non ha sostituito gli ammortizzatori sottostanti. L’ho capito dopo io, come ho capito che andando da loro ho perso la garanzia del costruttore sulla carrozzeria che era di 5 anni. Dopo un pò, si sono rivalsi che sul foglio di “costatazione amichevole” il tamponatore aveva aggiunto una terza auto che non ha avuto danni ma, l’assicurazione ha preso la scusa di non pagare. Io avevo già il paraurti e, il carroziere associato alla Vittoria, e l’assicurazione stessa, invece di rivalersi sul tamponatore, hanno mandato a me il recupero crediti!!!! Assurdo!!!!
In più, quando ho venduto l’auto, ho fatto richiesta della restituzione dell’assicurazione non goduta e, non gli stà bene la fotocopia del documento di proprietà con i dati del compratore e il foglio del comune con firma autentificata, mi hanno chiesto l’atto di vendita. Per fare l’atto di vendita dovrei andare dal notaio e, questo mi costa tre volte tanto, anzi di più (tolti tasse e tasselle) di quel che dovrei riavere dall’assicurazione!!! Bisognerebbe avere l’assicurazione sull’assicurazione perchè sono loro i primi a non garantire il danno subito da terzi!!!!!!!
Purtroppo si avvalgono di studi legali che marciano sul filo del rasoio, bisognerebbe essere accorti ed informati sempre aggiornati, non è facile ma dovremmo farlo tutti informandoci a nostra volta con AMICI legali, ma amici, perchè l’ignoranza non è assolutamente ammessa x la nostra tranquillità e sicurezza
Salve, per quanto riguarda la garanzia sulla carrozzeria non è possibile che abbia perso la garanzia perché se il pezzo montato è l’originale della casa, anche se montato da altre officine la garanzia non decade, c’è una legge riguardo a questo
Atto di vendita va registrato al PRA altrimenti resta una vendita verbale e non ha nessun valore legale. Il notaio si può anche evitare . Magari parlare una volta che ci si è informati sarebbe meglio.
Fonte: sono assicuratore
Ho stipulato una polizza infortuni con l’assicurazione Aviva, presso l’agenzia Prettibroker di Torino.
Premio pagato il 6 febbraio decorrenza garanzie 31/1. Rubati 6 giorni di copertura. Attenzione, l’articolo 1899 del c.c. dice che le garanzie debbono iniziare con il perfezionamento del contratto e quindi con il pagamento del premio.
Perbacco Simonetta,
Prettibroker non è un’Agenzia Generale ma un broker la polizza, probabilmente, è stata emessa da un’agenzia e poi trasmessa a Prettibroker. Al momento dell’emissione è stata inserita la data di decorrenza che non devi confondere con la data di effetto della polizza. La data di effetto della polizza è la stessa della comclusione del contratto, così come previsto dall’ art. 1899 c.c.
Insomma la colpa è tua che nella libertà ti sei avvalsa di un broker
Probabilmente hai dato il via per preparare la polizza, e dopo sei andata con calma a pagarla. In ogni caso non mi sembra una cosa da segnalare è una cosa normale, se segnalavi tu stessa la decorrenza di polizza ti accontentavano sicuramente. Ricordati che l’ anno successivo se paghi il 15 Febbraio sei coperta, anche se il contratto ha scadenza il 31/01 e ruberai te 15 gg.
Ciao
Io sono assicurato con la Vittoria ass. di san miniato provincia di Pisa, due anni fa la vigilia di natale mentre il mio veicolo era in sosta un autotreno della nettezza urbana di Livorno con la coda del semirimorchio, me l’ha aperta in due, facendola sbattere contro un muro dell’abitazione di mia suocera. Valore della mia 500 con un impianto a metano da poco fatto installare il liquidatore di Milano mi offre a titolo di risarcimento 3300,00 euro, ero avvilito. Mi disse che il valore di euro tax tanto la valutava, io chiedevo 6500,00 tenendo conto dell’impianto a metano costatomi pochi mesi prima 1700,00 euro. Niente lui era irremovibile, mi decanto le sue qualità di liquidatore e proveniente da una famiglia di liquidatori ecc ecc, io gli risposi che molto probabilmente invece del liquidatore avrebbe fatto più fortuna venendo zucchine al mercato cosi poteva rendersi conto di come si guadagnano i soldi. Per farla breve mi rivolgo ad un legale dopo che il liquidatore mi aveva intimato che se lo facevo avrebbe fatto di tutto per farmi avere i soldi dopo anni, per nulla intimidito e vero dopo due anni ho avuto i miei soldi e il giudice di Livorno a condannato la compagnia al risarcimento di tutte le spese. Totale circa 9.000,00 euro. un applauso al liquidatore con alle spalle una famiglia di liquidatori… chissà quante assicurazioni avranno fatto fallire….
Buon giorno,e vorrei segnalare il comportamento, a dire poco…. “poco accettabile”dell’impiegata della filiale a Reggio Emilia Le Querce, non professionale e assolutamente sgradevole.Dopo aver dato a me le informazioni sbagliate,e ho dovuto pagare..Sono venuta 3 volte per cercare a capire,perche mi ha detto che posso cambiare il contratto,chiudere,modificare ecc e “fare quello che voglio” ad agosto? se invece ce scritto sulla polliza che termina 08.02.2017. Ultima volta impiegata non ha risposto a nessuna domanda,continuava a parlare senza possibilità di capire come sono le cose,senza rispondere alle mie domande.Mi ha detto “bugiarda”.Anche se 2 giorni fa (telefonicamente il 24.02.2017 ) mi ha confermato che avevo ragione io,che io contratto scade a febbraio,ma lei mi diceva quello che ha visto nel computer…
Brutta esperiena con Aviva assicurazioni, a 2 giorni dalla scadenza non sono in grado di dare il valore di rinnovo della polizza xche i dipendenti non hanno tempo di organizzare le polizze e non possono nemmeno visualizzarle al computer (cosa che msembra assurda visto che le stampano da li)Mi hanno chiesto piu volte di richimare e ogni volta trovano scuse diverse al che scocciata gli chiuso il telefono. A quel punto mi hanno richiamato loro ma non per dirmi il valore della polizza ma per darmi della maleducata.A questo punto ho cambiato compagnia, e pensare che avevo 2 polizze con loro da + di 10 anni ma x loro non conta, il premio aumentava solo come la loro mancanza di professionalita.
Ho avuto sempre esperienze negative per il pagamento sinistri rivolgendomi direttamente all’agenzia (loro non seguono gli incidenti; fanno da passa-carte ad altri ufffici centrali e questo vale per tutte le Compagnie); ma l’ultima volta è andata bene… consigliato da un amico mi sono rivolto all’associazione “Tudalc” (digitare su Google) e hanno pensato a tutto loro, facendomi risarcire il giusto.
Mio figlio si e’trovato la fiancata dell’auto sfondata e vetro rotto, nonostante la gentilezza di due persone che hanno visto il fatto riferendo ora ,targa modello il perito della mia assicurazione unipol sai, dopo aver verificato dice che l’auto non e’ compatibile per l’altezza ,come e’ possibile .
Assicurazione Auto Prima.it
Dopo 20 anni che guido e nessun incidente, purtroppo un motociclo mi ha tagliato letteralmente la strada causando un danno rilevante all’auto. Motociclo guidato da uno straniero senza patente….. : (
E’ qui è iniziata una vera odissea, call center per ore senza ricevere risposte e quando parlavo con qualcuno mi fornivano un nuovo recapito da contattore…. E-mail a cui risponde un server in automatico senza ricevere mai una risposta scritta… in sintesi c’è: il perito di un azienda, la gestione del sinistro di un’altra e l’assicurazione con cui si firma il contratto che dice di riferirsi all’azienda incaricata per la gestione sinistro.
In sintesi sconsiglio vivamente tale assicurazione!!!
se dovessi essere assicurato con una delle vostre assicurazioni pagherei circa 300 euro al mese in più rispetto a quello che pago adesso
Ciao Lucio,
questo vuol dire che sei stato bravo e hai probabilmente trovato già la migliore soluzione. Tieni conto che il 70% di chi fa un preventivo da noi trova una soluzione più economica dell’attuale polizza. Quindi il segreto è continuare sempre a cercare e confrontare, perché in futuro potrebbero esserci, lo speriamo per te, soluzioni ancora più interessanti di quella che hai attualmente.