Ibrido è la parola d'ordine e le case automobilistiche realizzano soluzioni in merito sempre più performanti. Vediamo insieme le migliori auto in uscita nel 2019.
Migliori auto in uscita nel 2019Click To Tweet
OPEL CORSA
Iniziamo dall’utilitaria più venduta sul mercato. L'Opel Corsa 2019 avrà dimensioni molto simili alla generazione precedente ma il design sarà completamente rivoluzionato grazie al modulo “Opel Compass” che permetterà alla vettura di sfoggiare una nuova calandra chiamata ‘Vizor’ e dei gruppi ottici con una forma rivisitata.
Verso l’estate 2019 sarà possibile scegliere Opel Corsa con motorizzazione elettrica ed entro fine 2020, vista la forte richiesta, ci sarà la possibilità di sceglierla in ben 4 declinazioni elettriche.
SKODA VISION X
La casa cecoslovacca lancerà un nuovo Urban Crossover: Skoda Vision X. La versione di serie sarà il terzo modello nella nuova famiglia SUV, composta da Kodiaq e da Karoq.
Skoda Vision X potrà contare sulla trazione anteriore, posteriore o integrale. Altro punto sul quale si concentrerà è l’ecosostenibilità, grazie un sistema di trazione particolarmente efficiente e la combinazione di un motore benzina e metano con due motori elettrici.
Questo tipo di tecnologia permetterà di ridurre le emissioni di CO2, portandole a soli 89 g/km.
JEEP RENEGADE PLUG-IN
Jeep Renegade ha conquistato buona parte del mercato grazie a una linea convincente e motori in grado di fornire prestazioni adeguate sia in città che nel fuoristrada.
Secondo alcune indiscrezioni è emersa la volontà di elettrificare la gamma e dare vita a una versione Jeep Renegade plug-in. Il SUV, inoltre, potrebbe essere disponibile sia con motore esclusivamente elettrico che con un propulsore mild hybrid. In quest’ultimo caso non sarà possibile guidare la vettura in modalità totalmente elettrica ma il motore elettrico fungerà da supporto al motore termico.
Entro il 2022 Jeep Renegade dirà definitivamente addio alle motorizzazioni diesel. Da quest’anno, tutti modelli, sono equipaggiati dai nuovi motori benzina Multiair III, disponibili nelle versioni da 1.0 litri da 110 CV e 1.3 litri da 150 cavalli in grado di ridurre del 20% i consumi.
LAND ROVER DEFENDER
La nuova versione Land Rover Defender 2019 promette di essere una vettura totalmente rivoluzionaria per la sua categoria.
Verrà abbandonata la classica struttura a longheroni a favore di un telaio completamente in alluminio con un passo ridotto. Non si sa ancora molto ma nella casa inglese si vocifera che il nuovo Defender 2019 avrà un design moderno e spigoloso ma sempre riconoscibile e l’abitacolo prevederà diversi confort già previsti sugli modelli Land Rover.
Come motorizzazioni verranno adottati i propulsori Ingenium a benzina, declinati nelle versioni a tre, quattro e sei cilindri. Forse, ma la fonte non è ancora confermata, più avanti potremmo trovare in anche le varianti ibride ed elettriche. Infine, oltre alle versioni a tre e cinque porte potrebbero essere disponibili anche la versione a passo lungo, sette posti con il passo allungato, la pick-up e la famosa telonata.
MERCEDES-BENZ EQC
A chiudere la nostra lista delle migliori auto in uscita nel 2019 una delle auto più attese dagli amanti dei SUV Mercedes- Benz.
Già in un nostro vecchio articolo avevamo parlato della rivoluzione in casa Mercedes-Benz in merito alle nuove motorizzazioni elettriche e ibride.
Mercedes EQC, il primo SUV elettrico, sarà disponibile da metà 2019 e assieme all’Audi E-Tron sarà tra le maggiori novità del panorama automobilistico del prossimo anno.
Trazione integrale, due motori elettrici asincroni alimentati da una batteria agli ioni di litio da 80kWh che garantirà un’autonomia di 450 km con una potenza di 408 cavalli (300 kW) e un’accelerazione 0-100 km/h in soli 5,1 secondi.
Non si sa ancora molto in merito anche se si vocifera che il prezzo di lancio sarà intorno ai 100.000 euro.
Novità auto 2019 Toyota
TOYOTA AURIS 2019
Durante lo scorso Salone di Ginevra, Toyota ha presentato la nuova Auris, l’auto del segmento C più venduta in tutto il mondo.
Come da filosofia Toyota, la casa giapponese ha deciso di abbandonare le motorizzazioni diesel a vantaggio di propulsori ibridi.
Per il mercato italiano saranno previste due sistemi: il primo è basato sul quattro cilindri 1.8 in grado di erogare, in abbinamento al motore elettrico, una potenza di 122 CV, mentre il secondo utilizza un nuovo quattro cilindri 2.0 a 180 cavalli.
Design rivisitato, nella zona laterale spicca la linea di cintura alta, mentre il posteriore è meno innovativo, riproponendo una linea simile alle concorrenti tedesche. Sul frontale sarà presente una griglia molto ampia, invece la zona sovrastante vede la presenza di fari affilatissimi che convergono verso il logo Toyota.
TOYOTA RAV4
Sempre in casa Toyota, nella nostra lista delle novità auto in uscita nel 2019, troviamo il SUV RAV4 con un design totalmente inedito e rinnovato.
Un nuovo stile urbano e maschile ispirato ai SUV americani. Griglia frontale molto grande e paraurti estremamente squadrato che va ad abbinarsi alle linee nette delle fiancate, così come i passaruota che non saranno tondeggianti ma sempre squadrati.
Il posteriore risulta molto più convenzionale allo stile Toyota e i fari posteriori si sviluppano orizzontalmente.
Non c’è ancora nulla di ufficiale ma per il mercato italiano, Toyota RAV4, dovrebbe essere disponibile solo nella versione Hybrid Sinergy Drive, che si basa sul motore a benzina da 2.5 litri di cilindrata in abbinamento al cambio CVT Direct Shift a 8 marce.
TOYOTA SUPRA
Ultima novità per la casa giapponese è Toyota Supra, una delle auto storiche di casa Toyota, che tornerà sul mercato con un design totalmente rinnovato.
Si basa sulla stessa piattaforma di BMW Z4 e presenterà la classica impostazione del motore anteriore con trazione posteriore. Il look sarà riconoscibile grazie alle linee morbide e dovrebbe riprendere le forme della concept car presentata lo scorso 2002.
Riguardo alle motorizzazioni non ci sono ancora delle certezze, anche se secondo alcune indiscrezioni di casa Toyota, Supra dovrebbe montare due propulsori, un 4 cilindri e un V6 bi-turbo in grado di erogare una potenza di circa 400 CV, oltre ad una variante ibrida.
Novità auto 2019 Volkswagen
VOLKSWAGEN GOLF
Iniziamo con la nuova Golf, una delle auto più attese per il prossimo anno. Non ci sono ancora molte informazione in merito ai dettagli estetici, in quanto il prototipo veste ancora come la versione attuale ma ha una lunghezza leggermente diversa.
Per quanto riguarda i motori, invece, Volkswagen punterà moltissimo sull’innovazione e dovrebbe proporre alimentazioni ibride, disponibili anche in abbinamento ai motori Diesel, ma anche integralmente elettriche.
VOLKSWAGEN T-CROSS
Su Voklswagen T-Cross sono già note molte informazioni, come ad esempio la realizzazione su pianale modulare MQB A0 previsto per la trazione anteriore, lo stesso della sorella Polo, ecco perché è meglio definirla crossover anziché SUV.
Tutte le motorizzazioni a benzina saranno equipaggiate da filtro anti-particolato e sono previste le versioni con propulsori 1.0 TSI con potenze di 95 cv, ma solo con cambio manuale, e 115 cv con trasmissione manuale e automatica. Volkswagen T-Cross prevede anche le declinazioni 1.5 TSI da 110 kW/150 cv.
Il propulsore Turbodiesel TDI di 1,6 litri svilupperà una potenza di 70 kW/95 cv.
Novità auto 2019 AUDI
AUDI E-TRON SPORTBACK
Iniziamo la nostra selezione Audi con le novità 2019 con E-Tron Sportback, il primo SUV 100% elettrico della casa dai quattro anelli, con trazione integrale.
Non si conoscono ancora molti dettagli in merito, ad accezione di alcuni valori come le batterie da 95 kWh + 150 kWh per la ricarica ultra veloce che garantiranno un’autonomia di 400 km e una velocità massima di ben 210 km/h grazie alla potenza di 408 cavalli.
L’accelerazione da 0 a 100 km/h è di soli 4,6 secondi.
AUDI Q3 2019
Tra le auto più attese del 2019 c’è sicuramente Audi Q3, dove il SUV di seconda generazione Audi cambierà totalmente il proprio design grazie a linee molto più nette che garantiranno un look molto più aggressivo.
Dimensioni leggermente superiori, lunghezza di 4 metri e 48 centimetri, con un passo allungato di quasi 8 centimetri, il tutto a vantaggio dell’abitabilità interna. La larghezza invece è cresciuta di 18 millimetri e sarà pari a 184 centimetri, con un’altezza di 159 cm.
Anche gli interni subiranno un notevole cambiamento e Audi Q3 2019 monterà il nuovo sistema virtual cockpit da 10,25″ di serie, mentre al centro della plancia spiccherà il monitor dell’infotaintment Mmi Touch disponibile nelle due varianti da 8,8 o 10,1 pollici orientato verso il guidatore.
AUDI Q5 PLUGIN
Un’altra novità tanto attesa nel panorama auto 2019 è la nuova Audi Q5 Plugin. Il SUV tedesco, punto di riferimento per la sua categoria, avrà un look totalmente rinnovato e alimentazione elettrica plugin con lo scopo di ridurre emissioni e consumi.
Il frontale di Audi Q5 sarà sempre dominato dalla sua classica calandra e da fari LED, mentre le fiancate vedranno una linea di cintura alta ancora più delineata da un taglio netto che percorre l’intera carrozzeria, donandole così più movimento.
Gli interni, come sempre molto curati disporranno della tecnologia dell’Audi Virtual Cockpit.
AUDI A6 ALLROAD
Altra perla di casa Audi tra le migliori auto in uscita nel 2019 è la A6 Allroad. La station wagon di casa tedesca si presenterà con un restyle totale dalle linee più spigolose e dimensioni superiori.
Le modifiche più sostanziali sono state fatte nella parte posteriore: coda filante e dei gruppi ottici a LED uniti tra loro da un listello cromato che divide in due parti perfettamente uguali il portellone.
Novità auto 2019 BMW
Anche per gli amanti BMW il 2019 sarà ricco di novità e di nuovi modelli in uscita.
BMW X7
Tra le migliori auto in uscita nel 2019 per BMW iniziamo con X7, uno dei SUV più attesi del prossimo anno.
X7 premium stravolgerà completamente le linee cui sono abituati gli affezionati BMW per riprendere il design moderno anticipato con il prototipo X7 iPerforamance Concept.
L’oramai famosa calandra a “doppio rene” si svilupperà in verticale e non più in orizzontale, in modo da evidenziare ulteriormente il muso imponente, soprattutto per il mercato cinese e americano.
Le motorizzazioni dovrebbero vedere la presenza di un V8 benzina da 4.4 litri a doppia sovralimentazione e di 3.0 litri turbodiesel.
Probabilmente verso la fine del 2019 dovrebbe uscire una variante ibrida plugin.
BMW SERIE 7
BMW serie 7 sarà disponibile già dai primi mesi del 2019. La berlina che farà concorrenza a Mercedes e Audi non prevede grosse modifiche estetiche ad eccezione dei fari anteriori LED e della griglia a doppio rene che daranno un look più aggressivo alla vettura.
Monterà invece un nuovo sistema di infotainment di ultimissima generazione in modo da renderla ancora più tecnologica e connessa. Per gli amanti della Serie 7, la declinazione M, vedrà l’iconico motore V12.
BMW X6
Concludiamo l’elenco BMW con il SUV sportivo tedesco X6, arrivato alla sua terza generazione.
Il frontale riprenderà quanto visto sulla nuova X5, con griglia a sviluppo classico e fari LED molto aggressivi ma l’elemento di maggior rilievo di questa nuova versione sarà la coda.
Richiamerà lo stile della Serie 6 Gran Turismo ma, grazie alla maggiore altezza da terra e ad un aspetto più possente, il risultato finale è molto più gradevole.
Come gamma motori spiccheranno i benzina a sei cilindri 3.0 da 340 CV e i diesel a sei cilindri 3.0, che verranno declinati nelle due versioni da 265 CV o 400 CV.
Ci sarà una grande attesa anche per la versione top di gamma “M” e per la motorizzazione ibrida della quale al momento non sono arrivate indiscrezioni.
Novità auto 2019 VOLVO
Anche per la casa automobilistica svedese sarà un anno ricco di nuove uscite e novità come il V40, V60 e S40 che secondo le ultime indiscrezioni si prevede una variante della V40 a tre volumi.
VOLVO V40
Basata sulla piattaforma CMA condivisa con X40, la nuova Volvo V40 2019 dovrebbe usare un un propulsore benzina 1.5 Turbo a tre cilindri, nonché un 2.0 diesel a quattro cilindri disponibile sia nelle versioni D3 e D4.
Ma la news principale è data dalla proposta 100% elettrica e da quella quella ibrida Plug-in.
VOLVO V60
Altro modello tanto atteso e degno di entrare a far parte della lista delle migliori auto in uscita nel 2019 è Volvo V60 2019.
Station Wagon elegante caratterizzata soprattutto dal frontale e dai fari a LED col disegno del martello di Thor che abbracciano l’enorme griglia cromata.
Anche l’interno sarà elegante e curato nei dettagli ma sempre in stile semplice, pulito e lineare. A supportare il guidatore ci sarà il classico schermo dedicato all’infotainment.
Le motorizzazioni vedranno l’adozione di propulsori benzina e diesel da 2.0 litri e le varianti ibride plug-in, il T6 Twin Engine da 340 CV e il T8 Twin Engine da 380 CV.
VOLVO S60
Per concludere la gamma Volvo, ecco la nuova S60. La berlina tre volumi si presenterà con un design molto elegante, caratterizzato da un frontale dominato dai gruppi ottici con fari a LED che stringono una griglia snella.
Il paraurti anteriore sarà scolpito da linee nette, sopratutto per quel che riguarda le prese d’aria, mentre le fiancate presenteranno un bel gioco di pieni e vuoti che doneranno maggiore dinamicità.
Una novità particolare che caratterizzerà Volvo S60 sarà il totale abbandono dei motori diesel a vantaggio di benzina e ibridi.
Le versioni a benzina saranno turbo nelle versioni T5 e T6 con potenze rispettivamente di 254 CV e 310 CV, mentre le ibride, battezzate T6 Twin Engine e T8 Twin Engine, erogheranno rispettivamente 340 e 400 CV.
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
Informativa IVASS
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere salvato o stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3, e 4 TER. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Howden ha rapporti di affari nel ramo RCA.
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Howden) fornisce le quotazioni e raggiungibili dalla pagina note informative.
• In ottemperanza all'art.61 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di voler ricevere tramite l’email comunicata in fase di accesso la documentazione precontrattuale, i preventivi e la documentazione contrattuale, nonché ogni altra comunicazione proveniente da Howden, con riferimento ai contratti in corso e a quelli futuri. Sono consapevole della possibilità di modificare la mia scelta in qualsiasi momento, Condizioni generali del servizio.
Lascia il tuo commento