Trovare il miglior antifurto casa non è cosa semplice e molte volte la variabile che decide l’acquisto è il prezzo. Ma siamo sicuri che ne valga la pena? Troppo risparmio non equivale a scarsa sicurezza? Vediamo insieme qualche dato.
Antifurto casa: quanto costa?
La risposta a questa domanda è semplice: dipende. I fattori in gioco sono veramente tantissimi e capire quanto si possa pagare per un antifurto casa non è immediato. Ci sono però 2 regole per determinare il miglior prezzo per il tuo antifurto casa:
- determinare i punti di criticità: se hai un singolo accesso sarà 1, se vivi in campagna potranno essere 10. Determinare questo elemento è fondamentale per valutare come posizionare (e quanto costerà) il tuo antifurto casa.
- le tue esigenze: non dimentichiamo che siamo noi a decidere come e cosa installare quindi, a seconda delle nostre richieste, l’offerta si muoverà in una direzione o nell’altra.
Esempio Antifurto casa e relativi costi
Fatta questa doverosa premessa, proviamo a farci una idea dei costi per un impianto d’allarme domestico. Ipotizziamo di dover installare un sistema di allarme per una casa singola, potremmo avere bisogno di uno o più elementi tra cui:
Costo antifurto casa per interno o esterno
- 2 sensori perimetrali in grado di delimitare l’area e proteggerti da intrusioni;
- 2 sensori di movimento con fotocamera in grado di mandare istantaneamente le immagini alla Centrale Operativa;
- 1 cloud cam che permette la registrazione H24 della zona sorvegliata con 3 giorni di memoria salvati online.
Un impianto interno o esterno con uno di questi elementi ha un prezzo che va da 399 euro a 600 euro variabile. Se invece il tuo obiettivo è quello di proteggere solo l’interno, puoi spendere circa 400 euro.
Antifurto casa: come scegliere il più adatto
La cosa migliore da fare è richiedere un sopralluogo o uno studio di sicurezza: questo è il primo step necessario affinché si possa determinare la migliore soluzione per la tua abitazione.
Il costo di un allarme casa è un parametro molto importante per ciò che riguarda la decisione finale di acquisto, tuttavia sono molti gli aspetti da considerare prima di affrontare una scelta che mette al centro la sicurezza dei tuoi beni o, addirittura, dei tuoi cari.
Ad esempio: lo sapevi che la presenza o meno di animali domestici è determinante per la scelta dell’antifurto casa? E che le dimensioni della casa sono basilari per stilare una proposta? Tanti elementi da analizzare che non possono essere presi sottogamba.
Scegli il tuo antifurto casa
Hai ponderato tutte le variabili e valutato ogni aspetto? Bene, per il tuo prossimo antifurto casa puoi, infine, leggere il nostro articolo Come scegliere un antifurto casa: 4 consigli per non sbagliare e fare un preventivo. La tua sicurezza non può aspettare!