Polizza viaggio annuale, lunga durata, multi trip o long stay
È importante capire le varie definizioni per sapere cosa si sta comprando, inoltre è importante non confondere la durata della polizza con i periodi di permanenza.
Devi soggiornare all’estero per più di 3 mesi?
Si parla di polizza long-stay quando il tuo viaggio prevede una permanenza all’estero di almeno 90 giorni. Ad esempio, è il caso di studenti che frequentano scuole all’estero, ricercatori scientifici, religiosi o pensionati che si trasferiscono all’estero per diversi mesi e rientrano a casa di tanto in tanto.
Viaggi frequenti di durata breve
Questo invece potrebbe essere il caso di un lavoratore, dirigente o tecnico, che fa frequenti viaggi settimanali e di pochi giorni all’estero. Per queste situazioni la polizza ideale è la classica multi-trip di 365 giorni. La polizza dura un anno, ma bisogna fare attenzione al periodo di permanenza all’estero per singolo viaggio: solitamente il limite per singolo viaggio è 3 mesi (superati i quali ti servirebbe una long-stay). Alcune compagnie abbassano a 45 o 30 giorni i giorni di permanenza per singolo viaggio.
Assicurazione per tutti i tuoi viaggi
Con polizzaviaggo.it tutto si semplifica, basta solo indicare i dati del tuo viaggio e compilare i campi che ti vengono richiesti per ottenere la copertura assicurativa corretta con la giusta tariffa. Alcune caratteristiche che la rendono davvero unica:
- non pone limiti nella durata di copertura né per la durata del viaggio e non c’è bisogno di ricorrere ad una versione specifica
- Vacanza, studio, lavoro, è indifferente