Quali sono le maggiori paure degli italiani? Incrociando i dati delle agenzie demoscopiche come l’Istituto Piepoli e Italiani.coop e le ricerche eseguite su Google, tra i timori più comuni degli italiani ci sono:
- Furti e danni in casa durante le vacanze.
- Problemi di salute nei viaggi di lavoro, specialmente se in paesi molto lontani.
- Incidenti automobilistici, sopratutto di notte o durante il week end.
- Salute e benessere dei propri figli.
- Rimanere soli in un momento di difficoltà (vale sia per giovani che per anziani)
App CON NOBIS
Una soluzione efficace a questi timori potrebbe essere la stipula di una polizza Nobis Filo diretto Assicurazioni,un’assicurazione che risponde sempre, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, anche in caso di sinistro. La Centrale Operativa è il centro nevralgico della Compagnia in grado di garantire una risposta in meno di 7 secondi e di gestire ogni anno oltre 40.000 casi di assistenza alla persona, all’auto e alla casa. Gli operatori multilingue, sono in grado di assistere il cliente nei diversi casi di emergenza, anche attivando tempestivamente una rete efficace di pronto intervento.
La Centrale Operativa è affiancata dal Servizio Medico, sempre presente, per fornire risposte immediate e consulenza medica telefonica continuativa.
L’app Con Nobis consente agli assicurati di ricevere assistenza in videochiamata h24 direttamente sul display di smartphone e tablet con sistema di geolocalizzazione, particolarmente utile in tutte le situazioni legate all’assistenza stradale, alla ricerca di una clinica o della carrozzeria convenzionata più vicina.
L’applicazione può essere usata per attivare una prestazione di assistenza turistica, come la richiesta del nome o del principio attivo di un farmaco mentre si è in vacanza all’estero, oppure per ricevere un consulto medico di primo livello sempre e ovunque, senza limiti di orari o attese. Non solo: Con Nobis dà anche la possibilità di risolvere le più comuni problematiche legate alla casa, richiedendo l’intervento di un fabbro o di un idraulico in caso di necessità.
Attraverso la sezione Videoassistenza, Con Nobis permette all’assicurato di effettuare una videochiamata verso la Centrale Operativa, attiva 24 ore su 24, 365 giorni, e, qualora fosse necessario, di essere trasferito al Servizio Medico per ottenere consigli e una prima assistenza. Se la connessione internet non è adeguata, l’applicazione permette comunque di effettuare una classica telefonata.