Le anticipazioni sulla nuova Alfa Romeo Giulia Veloce si rincorrono, ma ancora nulla di ufficiale è stato comunicato. Sappiamo che si tratta della versione sportiva della ben più nota Alfa Romeo Giulia e che eredita da quest'ultima alcuni difetti per rinascere ancora più grintosa.
Dal punto di vista estetico, la nuova Alfa Romeo Giulia Veloce non presenta grossi cambiamenti rispetto ai modelli precedenti. Questa scelta è del tutto comprensibile, visto che Giulia piace già così com'è e sarebbe una scelta poco furba quella di sconvolgerne il design. Le lievi modifiche apportate si concentrano in particolar modo sulla parte frontale.
Alfa Romeo Giulia Veloce: dimensioni e caratteristiche
La fascia paraurti comprende un nuovo inserto nero, che riprende le griglie situate nella zona inferiore, realizzando così un vero e proprio effetto di continuità. Una ulteriore modifica è stata apportata anche al trilobo Alfa Romeo, con una nuova trama a nido d'ape.
Non avendo stravolto il suo design, l'Alfa Romeo Giulia Veloce presente le medesime dimensioni di sempre: 464 cm di lunghezza per 186 cm di larghezza, 144 cm di altezza e passo di 282 cm. Il bagagliaio, invece, presenta una capienza di 480 litri.
Alfa Romeo Giulia Veloce: motori e prezzo
La gamma dei motori rappresenta, come sempre, uno dei punti di forza dell'Alfa Romeo Giulia. Essa dispone di varie unità, pronte a soddisfare tutte le esigenze dei clienti. Il modello Veloce è caratterizzato da un 1.750 TBi da 241 cavalli e 340 Nm, con un cambio TCT a doppia frizione a sei marce.
Infine il prezzo: l'Alfa Romeo Giulia Veloce, nel listino prezzi fornito, risulta avere un prezzo di partenza di almeno 35.500 euro.
ma 6sicuro che non parli della giulietta? no, perché c’é differenza tra i due modelli, e pure ammesso, la giulia é lunga 464cm e non 435, che sono quelle della giulietta… poi oltre 5000 euro in meno del 2.0 a benzina……. a listino attuale
Ciao Giuseppe,
Il modello di partenza era l’Alfa Romeo Giulia e ti ringrazio di avermi segnalato il refuso sulle dimensioni e il prezzo che ho corretto.
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
Informativa IVASS
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere salvato o stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3, e 4 TER. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Howden ha rapporti di affari nel ramo RCA.
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Howden) fornisce le quotazioni e raggiungibili dalla pagina note informative.
• In ottemperanza all'art.61 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di voler ricevere tramite l’email comunicata in fase di accesso la documentazione precontrattuale, i preventivi e la documentazione contrattuale, nonché ogni altra comunicazione proveniente da Howden, con riferimento ai contratti in corso e a quelli futuri. Sono consapevole della possibilità di modificare la mia scelta in qualsiasi momento, Condizioni generali del servizio.
ma 6sicuro che non parli della giulietta? no, perché c’é differenza tra i due modelli, e pure ammesso, la giulia é lunga 464cm e non 435, che sono quelle della giulietta… poi oltre 5000 euro in meno del 2.0 a benzina……. a listino attuale
Ciao Giuseppe,
Il modello di partenza era l’Alfa Romeo Giulia e ti ringrazio di avermi segnalato il refuso sulle dimensioni e il prezzo che ho corretto.