C’è molta curiosità intorno alla media del Biscione, l‘Alfa Romeo Giulietta MY 2018 infatti segue il trend delle sorelle maggiori scatenando l’immaginazione sia dei potenziali clienti che degli addetti ai lavori in un susseguirsi di ipotesi stilistiche pubblicate continuamente in rete.
Alfa Romeo Giulietta MY 2018: LACO Design anticipa la sua ipotesi
Ormai è chiaro a tutti che le linee stilistiche anticipate con le immagini delle Alfa Romeo Stelvio e Giulia rappresenteranno il family feeling delle auto che usciranno nei prossimi anni, Alfa Romeo Giulietta compresa.
L’idea di LACO Design riprende esattamente la fusione degli elementi fondamentali delle nuove auto condensandoli in poco più di quattro metri ed il risultato è particolarmente interessante. La forma dei gruppi ottici arrotondati richiama indubbiamente il SUV mentre la sezione bassa del frontale è un chiaro riferimento alla berlina, così come la griglia anteriore priva di listelli e cromature e riempita da un motivo a nido d’ape che si estende fino alle prese d’aria anteriori molto ampie ed importanti.
Fianchi compatti e nervature rendono giustizia ad un’impostazione sportiva come da classico DNA di Alfa Romeo, mentre le linee posteriori sviluppate in orizzontale regalano un aspetto scultoreo perfettamente integrato con le linee laterali.
I richiami e le forme che si fondono nella nuova Alfa Romeo Giulietta MY 2018 (stando a quanto ipotizzato) rappresentano un insieme di sportività, eleganza e tradizione con un occhio rivolto alla modernità delle linee.
Alfa Romeo Giulietta MY 2018: la piattaforma Giorgio ancora protagonista
Anche per la media del Biscione così come per le parenti Giulia e Stelvio dovrebbe essere utilizzata la nuova piattaforma modulare Giorgio come base telaistica, in conseguenza di questo impiego sarà lecito aspettarsi una vettura con trazione posteriore oppure integrale.
Nel nuovo render disponibile in rete non c’è traccia di alcuna impronta stilistica che possa far intendere ad una versione sportiva, pertanto è lecito immaginare che sia riferito alla berlina classica ma di sicuro saranno previste motorizzazioni con potenze da 110 a 330 cv e quest’ultima molto probabilmente rappresenterà la versione quadrifoglio dotata di tecnologia Q4.