L’Alfa Romeo Giulietta aveva bisogno di una rinfrescata. I tecnici della casa italiana hanno puntato ad un’impronta dinamica e sportiva, senza cambiarne le dimensioni e le forme (435 x 180 cm).
I motori dell’Alfa Romeo Giulietta
Giulietta offre una gamma di motorizzazioni in grado di soddisfare ogni palato, da quelli più fini in termini di guida sportiva a quelli che badano maggiormente ai consumi. I motori benzina vanno da 120 a 240cv, mentre i diesel da 120 a 175cv. Vi è infine una versione a GPL 1.4 da 120cv. Tutte le novità di Alfa Romeo Giulietta sono state studiate per esaltare le prestazioni e garantire al guidatore sensazioni di guida uniche, a partire dal cambio automatico TCT.
Con questo innovativo cambio automatico a doppia frizione è possibile inserire la marcia successiva quando la precedente è ancora innestata, riducendo il tempo morto.
Alfa Romeo Giulietta: tecnologia di bordo
Cambia leggermente il sistema infotainment con nuovi servizi Uconnect Live che consentono una connessione completa con l’auto, da cui si ricevono dati in tempo reale sul traffico, previsioni del tempo, informazioni sulla guida oltre alla musica, notizie e social network, visibili e selezionabili dallo schermo Matrix. Per l’audio può essere montato anche il sistema HiFi Bose, sensibilmente migliorativo per l’ascolto.
Alfa Active Steering con Dynamic Steering Torque è il sistema che aiuta la dinamica di guida con una progressività dello sterzo capace di far provare sensazioni migliori dalla strada.
Alfa Romeo Giulietta: allestimenti e prezzi
Sono quattro gli allestimenti possibili per Alfa Romeo Giulietta: Giulietta, Veloce, Sport e Business. Le versioni più sportive includono terminali di scarico particolari, appendici diverse e impianto frenante maggiorato della Brembo. I prezzi di listino partono per le versioni a benzina da 22 mila euro per arrivare a 35 mila con le versioni 1.750 turbo da 240 cv in allestimento Veloce e per la versione Quadrifoglio Verde.
Le diesel vanno da quasi 25 mila euro a poco più di 32 mila, ma anche qui vige l’imposizione per le versioni con più cavalli del cambio automatico.