Le dimensioni della nuova Audi Q1
Il pianale di sviluppo sarà quello della Audi A3 e, di conseguenza, le dimensioni non dovrebbero discostarsi molto dai 4 metri e 20 cm di lunghezza. L’obiettivo è quello di concorrere contro Mini Countryman e Bmw X1, trasformando il piccolo SUV tedesco in qualcosa di “premium”. Le proporzioni saranno mantenute e, infatti, il frontale non apparirà molto alto e tozzo, ma avrà un suo design che dona fluidità al mezzo.
Nuova Audi Q1: le motorizzazioni
Non si ha ancora la certezza dei motori, ma vi sono due correnti di pensiero: chi sostiene che potrebbero riprendere quelli dell’Audi A1 e chi sostiene, invece, che ricalcheranno quelli della Audi A3.
I consumi, quindi, potrebbero essere leggermente superiori proprio a quelli dell’Audi A3. In generale si può ipotizzare anche una versione “sportiva” con potenze che supereranno i 200 cv. Probabile, infatti, l’impiego di una motorizzazione benzina fino a 230 cv. Essendo il SUV più piccolo per Audi, potrà essere presenta anche una motorizzazione diesel 1.6 o benzina 1.4.
Gli allestimenti
Gli allestimenti ancora non si sanno, ma ciò che è chiaro in casa Audi è che il target di clientela di riferimento sarà un pubblico giovane. Da qui si avranno degli inserti cromati che conferiranno eleganza ma anche sportività, con il contrasto di effetti carbonio e black. Anche gli interni dovrebbero ripercorrere la medesima filosofia, consentendo buone dosi di personalizzazione per rispondere alle esigenze di un pubblico young ma “chic”.
Audi Q1: il prezzo
Il prezzo di partenza dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 mila euro di listino e non dovrebbe discostarsi molto dalle principali concorrenti.