Il rapporto qualità/prezzo, la dotazione di serie, la possibilità di essere utilizzate in diversi contesti senza deludere mai, sono questi alcuni dei parametri grazie ai quali Panorama-Auto.it ha stabilito le dieci auto più convenienti del 2017, un anno che in termini di presentazioni ha visto debuttare tantissimi nuovi modelli.
Sono molte le vetture con un prezzo di lancio inferiore ai 20.000 euro che hanno visto la luce durante quest’ultimo anno, alcune di queste appartengono al segmento delle piccole. Scopriamole!
RC AUTO
Abbiamo ritenuto utile inserire una nota in merito al costo dell’RC Auto, indicando il migliore e peggior prezzo offerto dalle compagnie assicurative da noi confrontate. Per avere dei dati omogenei abbiamo utilizzato, per tutti i modelli, il profilo 3 del libretto rosso di QuattroRuote: uomo, 40 anni, patente da 22 anni, CU di assegnazione 1 da più di un anno e nessun sinistro nei 5 anni precedenti. La città di residenza ipotizzata è Campobasso.
Kia Picanto
fonte: kia.com
Se parliamo di citycar la più conveniente tra quelle uscite nel 2017 è la Kia Picanto che, grazie al suo prezzo di listino di 10.850 euro ed alle dimensioni contenute, risulta essere l’auto perfetta per la città.
Ad essere onesti le piccole dimensioni di quest’auto non aiutano i passeggeri o il trasporto di bagagli, se non limitati ovviamente, e le motorizzazioni risultano essere orientate al solo comfort di guida ma è auspicabile in un prossimo futuro l’introduzione di una versione più sportiva.
Prezzo a partire da 10.850 euroRC Auto Kia Picanto – da 208,26 euro con Zurich Connect a 621 euro con Quixa
Opel Crossland X
fonte: quattroruote.it
In termini di spazio ecco che ci viene incontro la casa tedesca, la Opel Crossland X sembra essere il giusto compromesso per chi desidera una vettura versatile che riesca a garantire una grande capacità di carico.
Costruita sullo stesso pianale della Citroen C3 Aircross e della C4 Cactus ne esalta le peculiarità in termini di dimensioni permettendo al SUV Opel di rientrare tra le dieci auto più convenienti del 2017.
Prezzo a partire da 16.950 euroRC Auto Opel Crossland X – da 215,94 euro con Zurich Connect a 633 euro con Quixa
Suzuki Swift
fonte: auto.suzuki.it
Scorrendo la classifica delle dieci auto più convenienti del 2017 troviamo una piccola giapponese, la Suzuki Swift, che con questa sesta generazione è disponibile con trazione anteriore e posteriore.
Le linee decise e giovani che esaltano i modelli precedenti si mescolano perfettamente con l’estrema agilità di questo modello, ottenuta grazie ad un importante contenimento del peso complessivo.
Prezzo a partire da 13.990 euroRC Auto Suzuki Swift – da 200,01 euro con Zurich Connect a 654 euro con Quixa
Volkswagen Polo
fonte: quattroruote.it
Realizzata sul pianale della Seat Ibiza con uno sguardo rivolto alla sorella maggiore, questa sesta generazione della Volkswagen Polo si caratterizza per gli ottimi motori che garantiscono consumi molto bassi rispetto alla concorrenza.
La “piccola Golf” ha rifiniture meno curate rispetto alle versioni precedenti a conferma del fatto che gli ingegneri tedeschi hanno puntato tutto sui contenuti costi di gestione, come conferma il propulsore 1.0 TGI a metano.
Prezzo a partire da 13.600 euroRC Auto Volkswagen Polo – da 195,96 euro con Zurich Connect a 638 euro con Quixa
Nissan Micra
fonte: nissan.ie
Nello stesso segmento della concorrente tedesca si pone la nuova Nissan Micra, una delle piccole più riuscite del 2017.
Grazie al suo riuscitissimo design (piaciuto praticamente a tutti) ed alla scelta di motorizzazioni “rischiose” come il turbo benzina d 0.9 litri che garantisce incredibili risparmi sui costi di gestione, entra di diritto tra le 10 auto più convenienti del 2017.
Prezzo a partire da 12.600 euroRC Auto Nissan Micra – da 206,80 euro con Zurich Connect a 615 euro con Quixa
Hyundai Kona
fonte: hyundai.com.au
Quello dei B-Suv è il segmento che ha prodotto le novità più interessanti ed in un contesto del genere si inserisce di diritto la Hyundai Kona, disponibile a trazione anteriore o integrale.
La dotazione di serie (che nell'allestimento Style è degna di un’ammiraglia) ed il grande spazio a disposizione dei passeggeri consentono a questa vettura di ottenere un eccezionale rapporto qualità/prezzo non disdegnando neanche una versione cattiva rappresentata dalla 1.6 turbo benzina da 177cv.
Prezzo a partire da 18.450 euro
Seat Ibiza
fonte: seat-italia.it
La cugina spagnola della Polo rappresenta una delle dieci auto più convenienti del 2017, risultato raggiunto grazie ad una combinazione quasi perfetta tra comfort e motorizzazioni.
La Seat Ibiza è dotata di un ottimo propulsore diesel molto pronto ai bassi regimi e registra una sola nota negativa: lo spazio per i passeggeri più alti, decisamente migliorabile.
Prezzo a partire da 13.800 euroRC Auto Seat Ibiza – da 195,96 euro con Zurich Connect a 650 euro con Quixa
Citroen C3 Aircross
fonte: carbuyer.co.uk
Concepita sullo stesso pianale della C4 Cactus e della Opel Crossland X, ma con un’estetica molto più particolare, la nuova Citroen C3 Aircross entra di diritto nella classifica delle 10 auto più convenienti del 2017.
Motori brillanti ed economici, un listino interessante ed una vasta possibilità di personalizzazione rendono la Citroen C3 Aircross un’auto da considerare in modo serio in fase di acquisto.
Prezzo a partire da 15.500 euroRC Auto Citroen C3 Aircross – da 215,94 euro con Zurich Connect a 636 euro con Quixa
Le auto più convenienti del 2017 http://bit.ly/2lbx2Pc via @6sicuro
Ford Fiesta
fonte: ford.it
La nuova Ford Fiesta conferma il successo ottenuto dalle versioni precedenti grazie ad una rinnovata dotazione tecnologica ed una scelta delle motorizzazioni più convenienti.
Il 1.5 diesel (il turbodiesel più potente montato su questa settima generazione di Fiesta) da 120 cv regala grande brillantezza e consumi molto contenuti.
Prezzo a partire da 14.250 euroRC Auto Ford Fiesta – da 235,02 euro con Zurich Connect a 632 euro con Quixa
Subaru Impreza
fonte: subaru.it
Rientra, un po’ a sorpresa, nella classifica delle 10 auto più convenienti del 2017 la nuova Subaru Impreza, la compatta giapponese integrale.
Punti di forza della quinta generazione di Impreza sono lo spazio interno (ci si siede comodi anche dietro), il piacere di guida ed anche il prezzo, grazie ad un listino che parte da 19.900 euro.
L’unico propulsore disponibile, il 1.6 boxer benzina con cambio automatico CVT, non è l’ideale per chi vuole risparmiare nella gestione ma conferma il punto di forza della casa giapponese: la gratificazione nella guida giornaliera.
Prezzo a partire da 19.900 euro
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
Informativa IVASS
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere salvato o stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3, e 4 TER. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Howden ha rapporti di affari nel ramo RCA.
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Howden) fornisce le quotazioni e raggiungibili dalla pagina note informative.
• In ottemperanza all'art.61 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di voler ricevere tramite l’email comunicata in fase di accesso la documentazione precontrattuale, i preventivi e la documentazione contrattuale, nonché ogni altra comunicazione proveniente da Howden, con riferimento ai contratti in corso e a quelli futuri. Sono consapevole della possibilità di modificare la mia scelta in qualsiasi momento, Condizioni generali del servizio.
Lascia il tuo commento