Tempi duri anche per i cavalli che, dopo anni di onorato servizio, rischiano il posto di lavoro in una delle città più turistiche del mondo. Bill De Blasio, nuovo sindaco di New York, sembra voler mettere fine alle tradizionali carrozze trainate dai cavalli. Le romantiche passeggiate lungo i viali di Broadway, Times Square e naturalmente Central Park hanno le ore contante, almeno che non sia una di quelle coppiette moderne che preferisce la comodità di un’auto alla poetica di una carrozza.
Cavalli elettrici per le strade di NY
Infatti l’intenzione del sindaco, pressato in particolar modo dagli animalisti, è quella di sostituire le storiche carrozze con delle vetture elettriche “vintage”. Una scelta dettata dalla voglia di aumentare la presenza in città di veicoli non inquinanti e allo stesso tempo di porre in risalto un pezzo della storia dell’automobilismo nazionale. Veicoli elettrici dei primi del '900 accompagneranno le coppiette nella scoperta della Grande Mela, un cambiamento che non tutti riescono a digerire.
Veicoli elettrici del'900 per le strade della Grande Mela
Il sindaco non è intenzionato ad acquistare auto di ultima generazione bensì riproduzioni, visto che i mezzi originali scarseggiano: quest'ultimi sarebbero infatti complicati da guidare e non rispetterebbero le più importanti norme di sicurezza. Copie fidate delle storiche auto elettriche che era facile veder circolare già dal 1900 in tutta l’America. Potrà sembrare strano, ma in quel periodo circa il 38% dei 34 mila veicoli circolanti sul territorio erano alimentati ad energia elettrica, mentre solo il 22% a benzina e a “comandare” la classifica erano i veicoli alimentati a vapore. Un scossone per gli estimatori della passeggiata in carrozza, ma il cambiamento in atto non dovrebbe sconvolgere il settore turistico per la possibilità di riscoprire un pezzo di storia dimenticato.
A voi piacciono le auto elettriche/ibride? La usereste per una passeggiata romantica in città?
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
Informativa IVASS
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere salvato o stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3, e 4 TER. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Howden ha rapporti di affari nel ramo RCA.
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Howden) fornisce le quotazioni e raggiungibili dalla pagina note informative.
• In ottemperanza all'art.61 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di voler ricevere tramite l’email comunicata in fase di accesso la documentazione precontrattuale, i preventivi e la documentazione contrattuale, nonché ogni altra comunicazione proveniente da Howden, con riferimento ai contratti in corso e a quelli futuri. Sono consapevole della possibilità di modificare la mia scelta in qualsiasi momento, Condizioni generali del servizio.
Lascia il tuo commento