Fiat 500 5 porte: un progetto (forse) abbandonato
Era stata annunciata e tanto voluta dagli amanti del genere, ma la Fiat 500 5 porte sembra ormai essere diventata una vera e propria chimera. Se soltanto l’anno scorso i rumors, relativi all’arrivo del nuovo modello Fiat 500 5 porte, ci facevano supporre il via libera a questo progetto, oggi la situazione sembra essere completamente diversa.
Fiat 500 5 porte: che fine farà?
La Fiat 500 5 porte sembrava dovesse sostituire la Fiat Punto che, nonostante i suoi lunghi anni di onorata carriera, ha sempre garantito all’azienda torinese delle vendite più che soddisfacenti. I dirigenti hanno subito provveduto a smentire tale notizia: la Fiat Punto pare avere ancora tanti anni davanti a sé.
Sergio Marchionne ha più volte spiegato che alla Fiat, attualmente, risulta controproducente realizzare una nuova versione della celebre Punto. Nonostante la gamma 500 sia una di quelle linee che garantisce un certo guadagno, il lancio del modello Fiat 500 5 porte non sembra essere nelle priorità aziendali.
Bisogna però riconoscere che non è mai stata rilasciata nessuna immagine promozionale ufficiale relativa al prototipo della Fiat 500 5 porte, ma soltanto qualche scatto rubato che solitamente anticipa l’uscita di nuovi modelli sul mercato. La Fiat 500 5 porte quindi non vedrà, almeno per il momento, la luce.
Nonostante ciò, molti ammiratori hanno provato ad immaginare come potrebbe apparire il modello finale. Per esempio ecco il prototipo disegnato da Indav Design.