Prezzo di listino Fiat 500 Riva: a partire da 17.900 euro
Il prezzo della nuova Fiat 500 Riva sarà di 15.500 euro se acquistata in promozione, mentre al termine dell’offerta, il prezzo sarà di 17.900 euro per la versione benzina mentre ancora non è comunicato il prezzo della versione a gasolio.
Fiat 500 Riva: le caratteristiche
Lunghezza 357 cm, larghezza 163 cm e altezza 149 cm. Omologata per 4 persone e con una capacità di bagagliaio pari a 185 litri espandibile. La garanzia è di 2 anni a km illimitati.
Il colore di questa edizione speciale prodotta in serie limitata della Fiat 500 Riva sarà il Blu Sera che richiamerà il mare, con il tettuccio nero. Sarà a listino anche una versione cabrio con una capote blu, colore esclusivo di questa nuova versione. Fiat 500 Riva si diversificherà anche per altri particolari: retrovisori e maniglie cromati a richiamare le cromature dei motoscafi, poi saranno di serie il climatizzatore automatico, i fendinebbia e le luci diurne con tecnologia led.
Ovviamente non potevano mancare segni esclusivi anche all’interno dell’abitacolo, a partire dalla plancia che, come il pomello del cambio manuale presenta degli inserti in legno mogano. Lo stesso legname pregiato utilizzato dalla Riva per le sue imbarcazioni di lusso. Ottima anche la fattura dei sedili, che sono in pelle, fornita dalla ditta Frau, rinomata proprio per le sellerie e i trattamenti della pelle e sono di color avorio.
Sulla plancia trova spazio un display con schermo touch screen da 7 pollici dotato di sistema Uconnect, il quale, oltre al classico controllo delle varie funzioni multimediali, irradia una musica ascoltabile dal buon impianto audio della macchina da 400 watt di potenza.
Adrian Brody il testimonial della nuova auto Fiat
Il testimonial della pubblicità di questa nuova Fiat 500 Riva è l’attore Adrien Brody e nel filmato pubblicitario si può vedere la Fiat 500 Riva che viaggia tra le vie di Parigi e di Milano, catturando curiosi sguardi di interesse dei passanti che osservano con ammirazione e stimata eleganza la vettura in questione.
Fiat 500 Riva è stata presentata a Capri a inizio del mese di luglio e lo spot pubblicitario è già visibile in televisione da qualche giorno.
Fiat 500 Riva: i consumi
I consumi della Fiat 500 Riva cambiano in base al motore installato sotto il cofano. Per i dati a disposizione in casa Fiat, i consumi per il motore 1.2 benzina da 69 cv si attestano intorno ai 19 km/l, mentre i consumi dichiarati per il motore diesel multijet da 95 cv, sempre secondo la casa, raggiungono anche i 24 km/l.
Fiat 500 Riva: i motori
Esistono varie alternative per il motore della nuova Fiat 500 Riva. Tra quelli a benzina le alternative sono il motore 0.9 Twinair da 85 cv, quello 0.9 Twinair Turbo da 105 cv, il motore 1.2 da 69 cv e quello 1.2 da 69 cv Start&Stop. Nella versione GPL il motore disponibile è l’1.2 da 69 cv Easypower e in fine per la versione Diesel il motore 1.3 M-jet da 95 cv Start&Stop.