Le nuove configurazioni
Le classiche berline 4 porte e tre volumi non hanno mai riscosso molto successo in Italia, ed è proprio per questo che le nuove varianti della Fiat Tipo sono la hatchback e la station wagon. Quest’ultime infatti rispecchiano maggiormente le preferenze degli automobilisti.
Il Salone di Ginevra ha mostrato entrambe le versioni ed è presumibile pensare che possano dare alla Fiat Tipo ancora più credito e successo in termini di vendite.
La vettura presenta già qualche modifica estetica sulla parte posteriore sia che si parli della hatchback sia che si parli della wagon. La linea ricorda vagamente i tratti di una Alfa Romeo Giulietta a partire dalla portiera e nella linea dei finestrini, mentre la parte anteriore resta invariata.
La versione Fiat Tipo hatchback a 5 porte attirerà presumibilmente una clientela fatta di famiglie o chi ricerca spazio e abitabilità. La station wagon potrebbe anche essere una valida alternativa ad auto aziendali.
Fiat Tipo: informazioni tecniche sul motore
I motori che vanno a muovere le nuove versioni saranno dotate di alimentazione benzina o diesel con potenze che vanno da 95 a 120 CV, abbinate a cambi manuali a cinque o sei marce con l’optional del cambio automatico. Inoltre vi è la disponibilità anche di una versione GPL.
Fiat Tipo hatchback e station wagon: i prezzi
La nuova Fiat Tipo, nelle due nuove varianti di carrozzeria, completa la gamma a listino, con prezzi che avranno una forbice compresa tra 17.300 euro e 23.000 euro.