Prezzo di listino Ford Mondeo Vignale: a partire da 45.000 euro
Il target di riferimento è orientato alla clientela che di Ford solitamente preferisce almeno l’allestimento “Titanium” e per questo il prezzo della Ford Mondeo Vignale si aggira intorno ad una cifra superiore a 40 mila euro per arrivare a 45.000 per versione Wagon, optionals esclusi.
Ford Mondeo Vignale: le caratteristiche
Dimensioni: 487 cm di lunghezza e 212 cm di larghezza, con un baule capace di contenere 525 litri (fino a 1.630 litri per la versione Wagon con i sedili abbassati) e un peso di circa 1.800 kg. Garanzia 1 anno ibrido e benzina, 2 anni i diesel con chilometraggio illimitato.
L’idea è quella di proporre una vettura al top qualitativo non solo a partire dai motori, ma soprattutto dalle dotazioni che sono molto ricche e complete, con cura artigianale e quasi maniacale. Gli esterni si compongono di alcune soluzioni impreziosite, come ad esempio:
- Cerchi in lega 18’’ Unique;
- Fari dinamici con tecnologia led;
- Griglia frontale con motivo esagonale;
- Badge Vignale;
Ma l’esclusività si ha anche all’interno:
- Rivestimenti in pelle totale premium;
- SYNC 3 con Sony Navigation (12 altoparlanti audio con suono avvolgente);
- Monitor Touchscreen da 8′ pollici di Sony;
- Ingresso e avviamento senza chiave.
Regna il silenzio e il comfort assoluto
Queste sono soltanto alcune delle caratteristiche che distinguono Ford Mondeo Vignale. L’abitacolo delle vetture diesel, ad esempio, è una camera di assoluto silenzio o quasi, grazie ad un sistema di riduzione attivo dei rumori (Active Noise Cancellation) che funziona con la presenza di 3 microfoni interni all’abitacolo capaci di captare i rumori che vengono poi inviati ad un sofisticatissimo sistema che emette frequenze opposte al fine di annullarli mediante un effetto elettro-acustico.
I sedili sono climatizzati composti da ben 11 cuscini speciali: grazie a un sistema chiamato Multi-Contour dispongono di una funzione di massaggio attivo per incrementare il comfort durante i viaggi alleviando la stanchezza dato che, grazie all’azione combinata di molte piccolissime valvole capaci di controllare i flussi d’aria, gonfiano e sgonfiano i cuscini che compongono il sedile.
Rivestimenti in pelle anche sul cruscotto e sulla plancia, così come su cambio, volante e freno a mano, tutto con cuciture realizzate manualmente.
Inoltre la filosofia Ford Vignale offre un accesso diretto ed esclusivo a un’ampia gamma di servizi dedicati al cliente che consentono di risparmiare tempo in caso di problematiche di qualunque genere, grazie ad una figura chiamata Ford Vignale Relationship Manager che sarà a completa disposizione per gestire qualsiasi esigenza specifica.
Ford Mondeo Vignale: i consumi
I consumi vanno da 4,5 litri per 100 km della diesel wagon, fino a 5,6 litri per 100 km del motore benzina della berlina da 240 cv. La versione ibrida ha un consumo misto dichiarato di 5 litri per 100 km, garantendo quindi circa 20 km/litro di percorrenza.
Ford Mondeo Vignale: i motori
Un motore benzina da 240 cv con velocità massima di 240 km/h e scatto in 8 secondi, 2.0 di cilindrata, per la berlina a 4 porte, mentre due le motorizzazioni diesel per la station wagon da 187 cv a trazione integrale con coppia di 400 Nm e da 210 cv con coppia di 450 Nm, biturbo e scatto in 8,1 secondi, con velocità rispettivamente di 215 e di 225 km/h. I cambi sono manuali a 6 marce, mentre se si opta per il motore a gasolio vi è la possibilità di scegliere opzionale anche l’automatico Powershift, sempre dotato di 6 rapporti. Tutti i propulsori sono Euro 6.
La versione ibrida raggiunge invece 185 km/h avvalendosi di 187 cv, ma ha emissioni pari a 99 g/Km di CO2.