Gli allestimenti della Honda Jazz
Il design ricalca la sorella maggiore HR-V almeno nel frontale, ma è cambiato nella parte posteriore richiamando lo stile Volvo. Si nota la presenza di sensori capaci di favorire la guida in sicurezza, elementi presenti solitamente in auto di maggior pregio e quindi più costose. Molti comandi sono inglobati nel sistema touch screen ispirato alle vetture Honda più grandi.
L’allestimento più completo è quello chiamato Elegance Navi Adas, il quale prevede il sistema radio, la navigazione, limitatore di velocità, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, luci diurne a led, avviamento senza chiave e tanti altri accessori. Le uniche possibilità di scelta riguardano la tinta della vernice e i sedili anteriori riscaldabili. Altri allestimenti sono: Trend (l’allestimento base), Comfort e Elegance, a cui possono essere abbinati Adas, Connect, Navi.
Motorizzazione e consumi
Il motore è soltanto uno ma completamente nuovo, in quanto mixa tra i due “vecchi” 1.2 e 1.4: il 1.3 benzina V-tec a 4 cilindri. La Jazz sfrutta la tecnologia dell’alzata variabile delle valvole, tipica di Honda, con una potenza di 102 cv, ricavabili a 6000 giri. Infine la coppia è di 123 Nm con uno scatto da 0-100 km/h in 10,5 secondi. Sicuramente un buon valore, considerando le doti dell’auto: una lunghezza di 4 metri e un peso di poco superiore alla tonnellata.
Il prezzo della Honda Jazz
Non essendoci molta scelta il prezzo è quasi presto fatto: la versione con allestimento base parte da 14.600 euro (1.3 trend) fino ad arrivare ai 19.900 euro dell’allestimento 1.3 Elegance Navi Adas CVT con cambio automatico.