Gli effetti del restyling sulla Kia Cee’d
Curati ed eleganti sono gli interni della nuova nata coreana, in discordanza con l’aspetto esteriore più aggressivo già dal frontale. Bello il volante in pelle traforata con cuciture rosse (nella versione GTLine) che va a contrasto con le parti nere laccate o con le cromature del tunnel centrale e del volante stesso.
Le sospensioni sono state riviste maggiormente orientate ad assorbire incongruenze dell’asfalto, consentendo un miglior comfort a bordo e proiettando l’auto tra quelle adatte anche alle famiglie per i viaggi.
Il motore
Il propulsore ha ricevuto l‘aggiunta di qualche cavallo portandosi a 136 e anche la coppia cresce fino a 285 Nm a 1.500 giri nella versione 1.6 CRDi a gasolio. Riguardo al cambio automatico è disponibile il nuovo a 7 marce in sostituzione del precedente a 6 rapporti.
Kia Cee’d: dimensioni e prezzo
La nuova Kia Cee’d SW, pur avendo notevole spazio e grande versatilità negli interni, è lunga 450 cm e larga 203 cm, con un passo di 265 cm. La dimensioni vengono sfruttate ottimamente per garantire buona capacità di carico e abitabilità.
Il prezzo parte da 18.650 euro per l’allestimento Active, da 20.650 euro per l’allestimento Cool, mentre a 23.650 euro si può scegliere l’allestimento GT Line.
Conclusioni
L’equilibrio del lavoro svolto dalla casa coreana, sia in fase tecnica che di design, dona alla Kia Cee’d quel “plus” importante in grado di far percepire la differenza a chi sale a bordo.
Il comfort di marcia, un design un po’ più accattivante e una maggior cura degli interni (particolari e piacevoli sono quelli dell’allestimento GTLine), sono pronti ad attirare un nuovo possibile target di clientela, puntando sul rapporto qualità prezzo, da sempre cardine di Kia.