Site icon Assicurazioni Online 6sicuro

Kia Picanto 2017: prezzo, consumi e motori

kia picanto 2017

fonte: www.carguidetm.com

In attesa di vederla sul mercato nei primi mesi del prossimo anno, la Kia Picanto 2017 si mostra attraverso una serie di disegni ed immagini dalle quali è possibile notare quanto lo stile portato avanti dal nuovo family feeling sia presente anche sulla piccola coreana a partire dalla particolare mascherina denominata Tiger Nose.

Prezzo di listino Kia Picanto 2017: a partire da 11.000 euro?

A differenza delle immagini presentate ufficialmente, i listini della nuova Kia Picanto 2017 non  sono stati ancora ufficializzati ma le classiche indiscrezioni che anticipano l’uscita di un nuovo modello sul mercato parlano di prezzi che dovrebbero partire dagli 11.000 euro fino ad arrivare ai 14.000 euro, più o meno in linea con il posizionamento attuale.

Kia Picanto 2017: le caratteristiche

Le caratteristiche tecniche di questa nuova Kia Picanto 2017 risaltano subito agli occhi, mentre l’ultimo modello aveva forme incentrate sulla morbidezza delle rotondità adesso troviamo, al contrario, delle linee più spigolose che ne evidenziano il carattere sportivo.

L’adozione dei fari con tecnologia Led si sposa bene con la fluidità della carrozzeria che, stando alle poche informazioni trapelate, non dovrebbe superare i 360 cm. Maggiore qualità e ricercatezza stilistica sono le basi sulle quali è stata sviluppata la nuova Kia Picanto 2017, basta dare un’occhiata alle immagini degli interni per comprendere quanto i dettagli siano stati al centro del centro stile della casa coreana.

La nuova Kia Picanto 2017 eredita lo scettro di “modello più venduto a livello globale” dell’intera gamma e, a giudicare dallo sforzo messo in piedi, l’obiettivo è di mantenere invariata questa posizione.

Allestimenti ed interni

Gli allestimenti della nuova Kia Picanto, così come i listini, non sono ancora stati resi ufficiali ma dovrebbero essere in linea con quelli offerti dal resto della gamma e dalla versione precedente: City, Active, Glam ed High Tech.

Il nuovo volante in pelle con comandi integrati, il minimalismo della consolle centrale e l’adozione di un nuovo sistema multimediale con display touch montato al centro della plancia rappresentano un salto in avanti da un punto di vista qualitativo e stilistico.

L’abitacolo infatti è stato “concepito all’insegna del comfort e della sicurezza” come dichiara la stessa Kia e la possibilità di personalizzare la combinazione di colori tra quelli proposti dal produttore conferma la vocazione “giovanile” di quest’auto.

Kia Picanto 2017: i consumi

Non essendo stati ancora divulgati i dati ufficiali sulle motorizzazioni è difficile conoscerne i consumi.

Stando a quanto rivelato finora, però, si parla di motori e consumi decisamente economici nella gestione, il 1.0 benzina da 66 cv, se confermato, consente infatti di percorrere 22,2 km con un litro con emissioni pari a 105 grammi di anidride carbonica per chilometro.

Kia Picanto 2017: i motori

Secondo quanto emerso finora i motori disponibili sulla nuova Kia Picanto 2017 saranno due e rigorosamente a benzina: un 1.0 a tre cilindri da 66 cv ed un 1.2 quattro cilindri da 87 cv.

Entrambe le motorizzazioni saranno dotate della trasmissione meccanica ma a guardare bene le immagini divulgate dalla casa coreana non è per niente escluso un eventuale cambio automatico così come eventuali motorizzazioni diesel, miste benzina/GPL presenti attualmente nel listino o addirittura elettriche.

Exit mobile version