Prezzo da listino della Mazda 3: a partire da 18 mila euro
Non dovrebbero variare più di tanto nemmeno prezzi (attualmente partono da 18 mila euro circa), mentre le dimensioni saranno sicuramente invariate in quanto il pianale utilizzato non cambia. La presentazione europea non è ancora avvenuta, ma è presumibile pensare che prossimamente si possa avere qualche utile informazione aggiuntiva.
Mazda 3 2017: le caratteristiche
La Mazda 3 ha una lunghezza di 428 cm, la larghezza di 177 cm e altezza di 154 cm. La capacità del bagagliaio varia dai 350 ai 1260 litri ed è capace di raggiungere la velocità massima di 200 km/h.
La due volumi della casa giapponese adotta nuove soluzioni tecniche più che estetiche e lo fa grazie al sistema denominato G-Vectoring Control, una sorta di alternativa alle quattro ruote sterzanti che si basa su un calcolo vettoriale di forze di coppia. Il sistema lavora in concerto con il motore, con la sua erogazione e sul le forze che agiscono sugli assi anteriore e posteriore in entrata e in uscita di curva, generando una sensazione migliore di controllo e quindi aiutando il guidatore nell’impostazione delle giuste traiettorie, consentendogli una guida meno soggetta a correzioni.
Pochissime le novità estetiche della nuova Mazda 3 2017 che riguardano in special modo il frontale e i nuovi fanali anteriori (che possono anche essere con tecnologia led), che sono inglobati nel gruppo paraurti e nella griglia. Leggero ritocco anche al posteriore con un differente profilo e qualche cambiamento che interessa anche l’interno dell’abitacolo della due volumi di Mazda, a partire da un volante rinnovato.
Per adesso la Nuova Mazda 3 è stata presentata dalla casa nipponica tra le mura amiche, ossia in Giappone, con la speranza che presto la si possa vedere anche in Europa in forma ufficiale, magari ad uno dei prossimi importanti saloni del panorama europeo. Per questo, infatti, settembre e ottobre sono periodi importanti.
Mazda 3 2017: i consumi
Essendo invariati i motori, dovrebbero rimanere invariati anche i consumi, i quali mediamente si attestano nel ciclo misto in un range compreso tra 3,8 litri ogni 100 km percorsi e 5,8 litri ogni 100 km percorsi.
Quest’auto efficiente offre un certo equilibrio ideale fra una buona esperienza di guida e bassi consumi, garantendo anche ridotte emissioni di anidride carbonica CO2 con valori a partire da soli 107 g/km. Queste eccellenti prestazioni ambientali sono rese possibili dalle avanzatissime tecnologie fra cui i-ELOOP, i-stop e SKYACTIV Technology, oltre al design aerodinamico secondo lo stile Kodo.
Mazda 3 2017: i motori
Non cambia nulla dal punto di vista motoristico rispetto alla versione attuale. saranno dunque confermate tutte le motorizzazioni che equipaggiano il veicolo: tre propulsori benzina con tecnologia Skyactiv-G, con il 1.5 di cilindrata forte di 100 CV di potenza e il 2.0 di cilindrata sdoppiato in due tagli di potenze differenti, sia da 120 che da 165 CV; La tecnologia Skyactiv è stata implementata anche per i due motori a gasolio, più precisamente con il 1.5 da 105 CV e con il 2.2 da 150 CV.