Mercedes Classe C Coupè
La Mercedes Classe C Coupé è caratterizzata da quella linea elegante che caratterizza la famosa casa tedesca, abbandonando quel design “di rottura” che aveva la prima serie di oltre un decennio fa. Le misure lo confermano: 469 cm di lunghezza, 181 di larghezza e 141 di altezza. Anche la tecnologia a bordo è aumentata rispetto alla versione precedente con alcuni optional interessanti come le sospensioni ad aria AIRMATIC e il DYNAMIC SELECT per la scelta dello stile di guida.
Gli allestimenti
La gamma proposta si basa su quattro versioni (Executive, Sport, Premium e Premium Plus) e otto modelli di vettura, di cui due diesel e sei benzina. Tutte hanno i sedili in conformazione profilo sportivo e i fari posteriori a led.
Ogni allestimento differisce per l’aggiunta di particolari non solo estetici (cerchi, cromature, inserti cromati o in legno, inserti AMG), ma anche tecnologici (telecamera posteriore, touchpad, sensori, navigatore, sistema di parcheggio).
I consumi
La Mercedes Classe C 180 benzina è data per un consumo di 5,3-5,8 l/100 km, grazie al suo motore 1.6 di cilindrata. La C 200 invece presenta una cilindrata di 2 litri con un consumo dichiarato identico al precedente.
Le versioni in configurazione AMG (come la Mercedes C63AMG da 476 o 510 cv nella versione S), invece, diminuiscono perentoriamente le percorrenze chilometriche con un litro di carburante, attestandosi tra gli 8-9 Litri/100 km. Due le motorizzazioni a gasolio, entrambe con un motore quattro cilindri 2.1 di cilindrata da 170 0 204 cv, con cui si percorrono poco più di 20 Km/l secondo i dati dichiarati dalla casa.
Il prezzo della Mercedes Classe C Coupé
Il prezzo parte da 39 mila euro per arrivare a oltre 90 mila nelle versioni arricchite del pacchetto AMG. Vi sono alcune versioni intermedie che si collocano intorno ai 50 mila euro, mentre la versione base diesel e la versione benzina C200 si attestano intorno a 43 mila euro.