Site icon Assicurazioni Online 6sicuro

Le migliori auto ibride del 2018

Il mercato delle auto ibride è sempre più ricco di nuovi modelli efficienti e con prezzi sempre più concorrenziali. Ecco una serie delle migliori auto del 2018.

Anche in Italia il trend delle auto ibride è in costante crescita, basti pensare che il 2017 ha registrato un aumento pari al 71,2% delle immatricolazioni rispetto all’anno precedente.

Le ragioni di questa scelta da parte dei consumatori italiani è data dai seguenti vantaggi che offrono le autovetture ibride:

A differenza delle motorizzazioni benzina o diesel, le auto ibride hanno un costo maggiore ma è compensato da consumi ridotti di carburante sugli utilizzi in città.

Inoltre, le nuove batterie sono molto più longeve, infatti le case costruttrici le garantiscono fino a 250 mila km.

Le migliori auto ibride

Se anche tu vuoi passare all’ibrido ma non sai quale modello scegliere, questa piccola selezione potrebbe fare al caso tuo.

TOYOTA RAV4

Il SUV di quinta generazione per la casa giapponese, è tra le auto più vendute al mondo nella sua categoria. Una linea molto più aggressiva rispetto alle precedenti, in arrivo sul mercato per i primi mesi del 2019.

100% Hybrid nelle due versioni previste con motore a benzina da 2.5 litri in grado di erogare 197CV con una coppia massima di 206nm a 4400-4800 g/min.

Dimensioni leggermente maggiori per un confort migliore, grazie al passo aumentato, per avere un carico bagagli ancora più ampio e maggiore abitabilità.

MITSUBISHI OUTLANDER IBRIDO PHEV

Sempre per gli amanti della categoria SUV è da prendere in considerazione la Mitsubishi Outlander PHEV. Tra le auto ibride più vendute in Europa, dove il 4×4 monta un propulsore plug-in ibrido composto da un motore a benzina da 150 cv, un motore elettrico e un gruppo batterie ricaricabili.

La casa costruttrice garantisce un’autonomia elettrica di 30-35km, quindi è molto consigliata per chi la utilizza sopratutto in città per le commissioni giornaliere.

TOYOTA PRIUS

Ecco la primogenita del marchio nipponico per la categoria ibride.

Nonostante le alcune critiche per la linea estetica, Toyota Prius è l’auto preferita dai tassisti proprio per via della sua efficienza, affidabilità e confort.

Disponibile in versione plug-in, con batteria ricaricabile, è in grado di raggiungere i 135km orari con il solo elettrico e di percorrere oltre 50km in perfetta autonomia, secondo quanto dichiarato dalla casa giapponese.

BMW 330e

Per gli amanti BMW ecco una berlina di lusso Ibrida Plug-in.

Equipaggiata con un motore 4 cilindri 2.0 litri TwinPower turbo da 135 Kw/184 cv/320 Nm, abbinato a un propulsore elettrico da 65 Kw/88 cv/290 Nm e a un cambio Steptronic a 8 marce.

La potenza complessiva è di 185 Kw/252 cv, con un valore di coppia di 420 Nm. Quanto basta per consentire un’accelerazione 0-100 in 6,1 secondi e di toccare la velocità massima (non in Italia) di 225 km/h.

Il vano bagagli da 370 lt rimane invariato, in quanto il pacco batterie al litio è ubicato proprio sotto al bagagliaio.

RANGE ROVER

Range Rover, la sua prima versione ibrida è del 2015, con una motorizzazione V6 diesel 3.0 litri ibrida, ma non plug-in.

Oggi è un SUV ibrido plug-in con un motore PHEV in grado di erogare una potenza di 404 Cv, offrendo prestazioni notevoli su strada e fuoristrada, con una batteria in grado di coprire fino a 51 km.

Per i più sportivi è da considerare la Range Rover Sport 2018 con powertrain ibrido e motore 2.0 turbobenzina. Il Suv è in grado di percorrere fino a 50 km grazie alla batteria agli ioni di litio ricaricabile in circa 2 ore e 45 minuti.

VOLVO XC60

Volvo ha dichiarato che dal 2019 ogni nuova auto che produrrà, sarà ecquipaggiata da un motore elettrico, adottando soluzioni mild hybrid. Le linee di Volvo XC60 riprendono quelle delle gemelle più grandi XC90 e V90.

Uno dei punti di forza di questo modello è l’abitacolo, raggiungendo livelli top per quanto riguarda le sedute e la comodità degli spazi. Questo modello di Suv ibrido monta un T8 Twin Engine in grado di sviluppare 408 cavalli di potenza in un propulsore 2.0 di cilindrata.

Exit mobile version