Non sono soltanto le novità auto 2017 a tenere banco in questi giorni nel settore automobilistico: anche il settore dei SUV è in fermento e i prossimi mesi saranno ricchi di novità.
Da quando il vecchio fuoristrada si è addolcito trasformandosi nel corso degli anni in SUV (Sport Utility Vehicle) ogni produttore, più o meno velocemente, si è adeguato al mercato proponendo almeno un modello alla propria clientela.
Ogni anno infatti il numero di SUV proposti dalle case automobilistiche aumenta vertiginosamente ed il tempo che trascorre prima di un restyling si accorcia sempre di più, a conferma di quanto gli automobilisti siano diventati esigenti.
Il 2017, da questo punto di vista, si preannuncia particolarmente prolifico in termini di qualità e quantità; sono diversi i modelli pronti a debuttare sul mercato e noi vi proponiamo le novità SUV del 2017.
Novità SUV 2017: i modelli in arrivo
Alfa Romeo Stelvio
In questo elenco non può mancare l’attesissimo SUV dell’Alfa Romeo, il cui nome Stelvio sembra essere definitivamente confermato. Dopo la presentazione al Salone di Los Angeles, finalmente vedremo realizzarsi un progetto nato nel 2003 con la presentazione del modello Kamal che, solo ora, punta a farsi strada in un segmento nuovo per il produttore italiano.
Quello che arriverà nei prossimi mesi, infatti, sarà il primo SUV prodotto dalla casa del Biscione e promette di coniugare sportività, classe ed eleganza in un mix unico di linee inedite e motori aggressivi.
Data di uscita: aprile-maggio
Prezzo: da 40.000 euro
Audi Q3 ed Audi Q5
Grandi ed attese novità anche in casa Audi con la presentazione del restyling dei suoi due cavalli di battaglia: la Q3 e la Q5. La prima adotterà due nuovi allestimenti (interni ed esterni) che la valorizzeranno regalandole un aspetto sportiveggiante, per la nuova Audi Q3 2017 infatti si prevedono i look “S Line Exterior” ed “S Line Competition”.
Per quanto concerne l’Audi Q5 invece si parla di un intervento più profondo, nel 2017 sarà presentato un nuovo SUV prodotto interamente in Messico all’interno di uno stabilimento costruito ad hoc.
Data di uscita Audi Q3: primi mesi del 2017
Prezzo Audi Q3: da 32.600 euro
Data di uscita Audi Q5: inizio 2017
Prezzo Audi Q5: da 45.500 euro
Skoda Kodiaq
A fare concorrenza ai SUV più attesi del 2017 troviamo anche la Skoda che con il suo Kodiaq cede alle lusinghe del mercato ed entra in un segmento che si prospetta particolarmente competitivo. Un’auto grintosa e dalle linee futuristiche che promette di mettere il “bastone tra le ruote” ai big del settore.
Data di uscita: estate 2017
Prezzo: da 23.950 euro
Land Rover Discovery
Questa è sicuramente la notizia più inattesa di questo 2017: la quinta generazione della Discovery era in cantiere, ma in pochi si aspettavano un look addolcito che trasformasse il classico fuoristrada in un SUV di fascia alta.
Come ogni cambiamento la scelta della Land Rover ha subito non poche critiche, ma siamo certi che gli appassionati del genere apprezzeranno non poco questa declinazione del famoso Discovery, staremo a vedere.
Data di uscita: fine 2017
Prezzo: attorno ai 50.000 euro
Novità SUV 2017: qual è il tuo preferito?
Ti abbiamo presentato i SUV più attesi del 2017, qual è il tuo preferito? Quale aspetti con maggior curiosità? Ti aspettiamo nei commenti!