Piccole apparentemente, ma importanti nella sostanza, sono le novità che la Mazda2 MY 2017 riceve a partire dalla maggiore efficienza dei nuovi motori che, insieme agli upgrade tecnologici, promettono di regalare un’esperienza di guida più gratificante all’automobilista.
La nuova Mazda2 MY 2017, giunta ormai alla terza generazione, punta forte sull’innovazione per andare ad occupare le posizioni più alte del segmento B e diventare un riferimento per gli altri costruttori.
Prezzo di listino nuova Mazda2 MY 2017: a partire da 14.050 euro
Piccolo ritocco anche per i prezzi: la nuova Mazda2 MY 2017 viene offerta nella versione entry level, la 1.5 benzina in configurazione Essence, a 14.050 euro.
Salendo di allestimento arriviamo al top di gamma rappresentato dalla motorizzazione 1.5 diesel Exceed che tocca i 20.150 euro (optional esclusi) e rappresenta il modello più accessoriato rispetto alle altre versioni benzina che oscillano tra i 15.300 euro ed i 18.700 euro.
Nuova Mazda2 MY 2017: le caratteristiche
Le misure della nuova Mazda2 MY 2017 sono: lunghezza 406 cm, larghezza 169 cm ed altezza 149 cm con un passo di 257 cm.
Da un punto di vista estetico le novità più interessanti sono rappresentati dalla nuova antenna a forma di pinna di squalo, dalle finiture dei nuovi cerchi in lega da 16″ e dal taglio rinnovato dei fendinebbia anteriori, ora disponibili con tecnologia LED.
A questi aggiornamenti dobbiamo aggiungere le nuove tinte esterne: Machine Gray, Deep Crinsom ed Eternal Blue disponibili, queste ultime due, solo sugli allestimenti più ricchi.
Allestimenti ed interni
Gli allestimenti disponibili sulla nuova Mazda2 MY 2017 sono 3: l’entry level Essence, il medio Evolve ed il top di gamma Exceed che si differenziano per la dotazione ed anche per la possibilità di usufruire di una serie di optional.
Tutte le versioni hanno beneficiato di alcuni aggiornamenti importanti quali l’essere dotati, di serie, dei nuovi pannelli fonoassorbenti che migliorano silenziosità e qualità di marcia mentre la radio digitale DAB è disponibile solo ed esclusivamente sull’allestimento più ricco.
Nell’abitacolo inoltre è stata migliorata la qualità dei materiali e dei rivestimenti, sia quelli in tessuto che quelli in pelle, che adesso beneficiano anche di nuovi colori, come la variante White Black.
Nuove anche le finiture della plancia e la grafica della strumentazione e del volante mentre il sistema Active Driving Display gode di uno schermo più definito e luminoso.
Viene aggiornato anche il sistema G-Vectoring Control (di serie su tutti i modelli), un insieme di sensori che gestisce la coppia sulle ruote motrici al fine di migliorare la stabilità della vettura e l’inserimento in curva mentre il sistema della frenata d’emergenza viene arricchito dalla funzione di riconoscimento pedoni.
Nuova Mazda2 MY 2017: consumi e motori
Confermati i motori ma con una novità, per trovare il miglior compromesso tra consumi e prestazioni tutte le motorizzazioni sono state arricchite della tecnologia SkyActiv, in questo modo aumenta la percorrenza in termini di chilometri e proporzionalmente anche le prestazioni.
I propulsori benzina da 1.5 litri sono disponibili nelle tre configurazioni: 75 cv con cambio manuale, 90 cv con cambio manuale e 115 cv con cambio manuale e sistema di recupero dell’energia in frenata (i-Eloop), l’unico motore a gasolio è il 1.5 da 105 cv dotato di cambio manuale ed una percorrenza dichiarata di 29 chilometri con 1 litro di gasolio.
Vendi la tua auto con la garanzia
Ti sei innamorato della nuova Mazda2 e vuoi dare dentro la tua vecchia auto per fare posto in garage? Devi sapere però che quando vendi un’auto usata a un privato non puoi applicare la Garanzia Legale e questo ti mette in una condizione sfavorevole. Se il veicolo presenta dei problemi inaspettati, dovrai affrontare delle spese che non avevi messo in programma. Come risolvere? Basta proteggersi con una garanzia aggiuntiva
La Garanzia per privati di Garanziaonline.it copre i principali organi meccanici, elettrici ed elettronici ed aggiunge una efficace tutela sulla vendita dell’auto appena effettuata. Scegli tra quattro diverse tipologie di garanzia quella che è più adatta alle tue esigenze e potrai effettuare il tuo acquisto con maggiore tranquillità.