Nuova Mini Cabrio 2016: prezzi, motori e caratteristiche
Le novità del 2016 riguardano la Mini Cabrio John Cooper Works (JCW) che va a completare la gamma cabrio della Mini terza serie garantendo sportività e dinamismo grazie anche a sospensioni e freni dedicati.
Aumentano le misure: lunghezza, larghezza e passo. La nuova Mini Cabrio "monta una capote in stoffa azionabile elettricamente in 18 secondi e fino a 30 km/h". È proprio questa capotte però che una volta ripiegata va a ridurre le dimensioni utili del bagagliaio, il quale passa da 215 litri a 160 litri. Il passo interno, invece, aumenta di 2,8 cm a tutto beneficio del comfort e degli spazi per i passeggeri a bordo (4 persone).
La Mini Cabrio trova sotto il cofano un motore 2.0 turbo da 231 CV e 320 Nm ed è proposto con cambio manuale o automatico a sei marce. Scatta fino a 100 km/h in 6,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 242 km/h;km, con emissioni di CO2 pari a 138 g/km (6,5 l/100 km e 152 g/km con il manuale).
A parte questo top di gamma, si ha ancora il motore tre cilindri benzina 1.2 litri da 102 CV della One Cabrio e il 1.4 litri da 136 CV nella Cooper Cabrio che scatta in 8,8”. Salendo troviamo la Cooper S Cabrio con il quattro cilindri benzina 2.0 litri da 192 CV. Passando al gasolio, troviamo il tre cilindri 1.5 litri da 116 CV della Cooper D Cabrio (9,9 nello 0-100 kmh) e il quattro cilindri 2.0 litri da 170 CV della Cooper SD Cabrio.
Nuova Mini Cabrio: consumi carburante
La versione della Mini Cabrio JCW dichiara un consumo medio indicativo di 6,5 l/100, la Mini Cooper, sempre motorizzata benzina ha un consumo medio dichiarato di 4,9 l/100 km, mentre la versione Mini Cabrio D, con motore a gasolio, ha un consumo nel misto pari a 3,9 l/100 km.
Gli allestimenti
Sono tre le versioni compreso l'ultima arrivata, la John Cooper Works, caratterizzata da una aerodinamica dedicata e da un allestimento specifico degli interni i quali si distinguono per la presenza di sedili sportivi e finiture speciali. Sono offerti come optionals alcuni accessori come l'head-up display, il Mini Driving Assistant, il sistema d'infotainment con Mini Touch Controller. Le altre sono la Mini Cooper e la Mini Cooper S, che presentano una dotazione meno sportiveggiante, ma un po' più chic. Buona la dotazione di sicurezza sull'intera gamma.
Il prezzo della Mini Cabrio
La Mini Cabrio Cooper ha un listino che parte da 26.000 euro, la versione S da 30.400 euro, mentre la Mini cabrio JCW supera i 32.000 euro (sovrapprezzo nel caso di scelta del cambio automatico). Le versioni a gasolio, hanno, invece, un prezzo di listino poco inferiore a 28 mila euro, sempre con cambio manuale.
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
Informativa IVASS
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere salvato o stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3, e 4 TER. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Howden ha rapporti di affari nel ramo RCA.
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Howden) fornisce le quotazioni e raggiungibili dalla pagina note informative.
• In ottemperanza all'art.61 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di voler ricevere tramite l’email comunicata in fase di accesso la documentazione precontrattuale, i preventivi e la documentazione contrattuale, nonché ogni altra comunicazione proveniente da Howden, con riferimento ai contratti in corso e a quelli futuri. Sono consapevole della possibilità di modificare la mia scelta in qualsiasi momento, Condizioni generali del servizio.
Lascia il tuo commento