Il 2017 è l’anno di Toyota
Quello appena iniziato sarà un anno molto importante per Toyota che non solo ha rivoluzionato la propria gamma, ma lo ha fatto con una particolare attenzione all’ambiente. I nuovi modelli Toyota saranno caratterizzati dal tipico stampo ecologista al quale il brand nipponico ci ha abituati da tempo.
I clienti Toyota possono iniziare a fare il conto alla rovescia perché durante questo 2017 saranno diversi i nuovi arrivi sul mercato europeo, ma andiamo a vedere nel dettaglio le principali novità.
Nuovi modelli Toyota 2017: Prius Plug-in Hybrid
Giunta ormai alla quarta generazione la Toyota Prius, l’auto che ha rivoluzionato il concetto di “ibrido”, si reinventa con la versione ibrida plug-in. La particolarità di questo nuovo modello è la capacità di ricaricare il pacco batterie semplicemente utilizzando la presa elettrica domestica, senza dover ricorrere a colonnine esterne, riduttori o altro.
Il pacco batterie in dotazione, inoltre, può usufruire di una maggiore potenza (8,8 kWh dichiarati dalla casa) che consente di estendere l’autonomia fino a 50 km raggiungendo una velocità massima di 135 km/h.
Altri dettagli interessanti sono il nuovo display interno da 11,6″ completamente dedicato alla gestione dell’auto ed un altrettanto nuovo climatizzatore che funziona tramite lo sfruttamento di una pompa di calore.
Nuovi modelli Toyota 2017: la sportiva GT86
Novità importanti anche sul fronte delle auto sportive, la Toyota GT86 è stata rivista in alcune delle sue caratteristiche più significative sia da un punto di vista estetico che di contenuti.
Resta invariata la motorizzazione: il Boxer da 200 cv realizzato in collaborazione con Subaru che tante soddisfazioni ha regalato alla casa giapponese, non rientra in alcuna modifica riguardante i nuovi modelli. Questo grazie alla sua spinta decisa ed alla sua capacità di mantenere basso il baricentro della vettura.
Esteticamente la nuova presa d’aria modificata ed i gruppi ottici rivisitati regalano alla nuova Toyota GT86 una linea ancora più sportiva e cattiva, merito anche del suo nuovo assetto, più basso della versione precedente. L’intervento sugli ammortizzatori, che sono stati regolati ex-novo, e sulle molle, la cui corsa è stata modificata, sono evidenti sia da un punto di vista estetico che di piacere, alla guida infatti questi accorgimenti risultano ancora più evidenti.
Internamente sono state migliorate le finiture grazie all’utilizzo di nuovi materiali ed è stato installato un display da 4,2″ attraverso il quale si potranno governare le funzioni del sistema di infotainment.