Porsche 5 Million Car
Cosa può fare una casa automobilista per i propri fan? Farli sognare, farli sentire unici.
Tanti sono i produttori d’auto a riuscire nell’intento, ma Porsche in questi anni è riuscita a coinvolgere i propri fan in un modo mai visto primo. Per celebrare i 5 milioni di fan della propria pagina Facebook, la casa automobilistica tedesca ha realizzato un vettura unica. Un gioiellino realizzato secondo le scelte dei fan che, assistito dalla sorte, un solo fortunato potrà guidare al Porsche Experience Center di Silverstone.
La Porsche non è nuova a queste iniziative, aveva già stupito qualche anno fa ringraziando il primo milioni di fan Facebook. Una GT3R hybrid unica, personalizzata con un milione di nominativi, come ringraziamento “for sharing our passion” in mostra al Museo Porsche di Stoccarda.
Al raggiungimento dei 2 milioni di fan, è toccata a una Cayman S diventare un modello unico. Abbandonati i poco leggibili nomini degli utenti, la casa automobilistica ha puntato suoi volti digitali dei proprio fan. Una vettura completamente bianca ricoperta da 2 milioni di avatar di colore rosso, sia il regime di colori che la livrea erano stati scelti attraverso la pagina Facebook, per ricordare la prima Porsche vincitrice di LeMans.
In occasione del raggiungimento dei 5 milioni di fan e del il 50° anniversario della 911, la casa automobilistica di Stoccarda ha chiesto agli utenti le caratteristiche più amate per realizzare un modello celebrativo. Una 991 Carrera 4S 5 Million realizzata ascoltando le “direttive” dei fan che, attingendo dal catalogo Porsche Exclusive, hanno scelto dalla trasmissione agli interni preferiti.
Livrea Aqua Blue metallizato, Aerokit Cup con decalcomania commemorativa, cerchi da 20″ dipinti di bianco, Powerkit Carrera (porta il motore a 430 CV) e tanto lusso che solo un utente potrà provare, nove si godranno in scala 1/43 e gli altri continueranno a sognare.