Prezzo da listino della Renault Espace: a partire da 33.500 euro
Le sei versioni a gasolio disponibili della nuova Renault Espace 2016 spaziano da 33.500 euro a poco più di 47.000 euro, mentre le quattro motorizzazioni benzina vanno da 37 mila euro a circa 44.500 euro.
Renault Espace 2016: le caratteristiche
Queste le dimensioni del nuovo crossover francese: 486 x 189 x 168 cm con un bagagliaio capace di 660 litri in conformazione normale, per spingersi fino a 2.100 con i sedili abbattuti. Omologato per 5 posti, ha 2 anni di garanzia a chilometraggio illimitato.
Linee particolari e curvature marcate in un design robusto e fluido: così Renault Espace afferma il carattere del crossover. Gli interni sono molto futuristici grazie ad un grande pannello touch e ad un “supporto” che ha una configurazione geometrica asimmetrica e particolare.
Grazie al Multi-Sense è possibile immedesimarsi in situazioni di guida diverse, tra cui anche la variante sportiva oltre che quella economy e confortevole. L’atmosfera a bordo è luminosa e con un certo stile, il tutto finalizzato a coccolare il passeggero a bordo, favorevole anche dal parabrezza Lumiere, ampio e con una conformazione speciale.
Renault Espace è dotato di un telaio con 4 ruote sterzanti, per dare maggior controllo e agilità, anche in città, terreno dove il veicolo appare più maneggevole. Le 4 ruote sterzanti garantiscono aderenza e controllo, adeguandosi al terreno e velocità. Infatti con andatura inferiore a 50 km/h in modalità comfort (60 km/h in modalità di guida normale e 70 km/h in modalità sportiva) esse sterzano in senso opposto rispetto alle anteriori, fino a 3,5 gradi, mentre ad andature superiori il verso di sterzata è il medesimo delle anteriori.
Lo spazio interno di Renault Espace 2016 è dedicato anch’esso agli ospiti, agevolandone il comfort, anche di chi è seduto nei sedili posteriori, dato che si dispone di un discreto spazio per le gambe. Inoltre l’auto può ospitare anche 7 persone mediante l’aggiunta di due sedili nella fila posteriore.
Renault Espace 2016: i consumi
I motori a gasolio hanno un consumo dichiarato dalla casa, nel ciclo medio, che si stima intorno a 4,4 litri ogni 100 km per la versione da 130 cv, che divengono 4,6 litri ogni 100 km per la versione da 160 cv. Le versioni a benzina sono invece tutte spinte da 200 cv e il consumo medio dichiarato è di 6,3 litri ogni 100 km percorsi.
Renault Espace 2016: i motori
Soltanto una motorizzazione benzina all’insegna della sportività con il motore Energy TCe da 200 cv, votato al dinamismo e capace di generare buone sensazioni di guida per chi ha uno spirito sportivo. È dotato di cambio automatico EDC con doppia frizione e 7 marce a rapportatura piuttosto corta proprio per accentuare tali sensazioni, con velocità di punta di 210 km/h.
Due invece le motorizzazioni a gasolio, a partire dal propulsore Energy dCi 130 con un cambio manuale a 6 rapporti con Start & Stop e sistema di recupero dell’energia di frenata. Frutto di un lavoro di downsizing è stato portato a 16 valvole e dotato di sistema chiamato“thermomanagement” che permette al motore un rapido riscaldamento dopo le partenze.
Dotato di Twin Turbo è invece il motore che equipaggia la Renault Espace con 160 cv e che consente di associare un buon valore di coppia a una buona potenza, munito di cambio automatico EDC a doppia frizione, votato al comfort di marcia. Renault ESPACE Energy dCi 160 genera 380 Nm di coppia e una velocità di 200 Kmh.