Le caratteristiche della Renault Talisman
Quello che da subito colpisce è il fatto che ci si trova a proprio agio osservando gli interni che, oltre a essere molto spaziosi, presentano un posizionamento ergonomico dei comandi. I sedili sono comodi e il lato guida offre molte regolazioni per adattarsi anche ai più corpulenti.
I poggiatesta sono regolabili in 6 posizioni. Infine la tecnologia di Talisman non è da meno: la consolle centrale la fa da padrona con il Tablet R-Link 2 con touch screen da 8,7 pollici, presente il Multi-Sense con tutte le possibili combinazioni di guida e in grado si variare l’illuminazione interna e l’aspetto del quadro.
Cos’è il sistema Multi-Sense?
Questo sistema convoglia tutte le tecnologie presenti nella vettura ed è pensato per migliorare il comfort e il piacere di guida. Dotata di telaio 4Control a quattro ruote sterzanti e del controllo elettronico delle sospensioni, la Renault Talisman offre una guida proiettata sulla dinamicità a vantaggio anche della maggiore sicurezza.
La versione 4Control è eccezionale: “si tratta del sistema con 4 ruote sterzanti disponibile sulle due motorizzazioni top di gamma, migliorando la stabilità in curva grazie ad un effetto controsterzante” (le ruote posteriori ruotano in senso inverso rispetto a quelle anteriori).
Dimensioni e bagagliaio
La Renault Talisman gode di ben 4,85 metri di lunghezza e di un bagagliaio con 600 litri di capacità, apertura elettronica del vano inclusa.
La dotazione e gli accessori
La Renault Talisman esce di serie con i cerchi in lega da 17 pollici, il climatizzatore automatico bizona, il Cruise Control, un impianto audio con radio digitale Arkamys a 8 altoparlanti, Bluetooth e comandi vocali. È possibile inoltre avere anche vari sensori segnaletici e un impianto audio di maggior portata.
Renault Talisman: motorizzazione e prezzo
Le motorizzazioni disponibili sono: il 1.6 TCe da 150cv e il 1.6 TCe da 200cv a benzina, entrambe previste con cambio automatico a 7 marce. Le versioni Diesel sono equipaggiate con motore 1.6 dCi 130 cv con cambio manuale a 6 marce, 1.6 dCi 130 cv con cambio automatico EDC a doppia frizione e 6 rapporti e 1.6 dCi 160 cv sempre con cambio automatico.
Il prezzo per la nuova Renault Talisman partono da 30.700 euro, mentre la versione con 200 CV benzina costa 40.500 euro e la 160 CV diesel 42.200 euro.