È un debutto nel segmento per la Seat, perché la Ateca rappresenta il primo SUV della casa spagnola.Il suo compito? Quello di essere il modello di rilancio di Seat per i prossimi anni.
Vista recentemente al salone di Ginevra in un colore arancione, presenta una griglia ampia sul davanti a esagoni allungati che è tagliata da un sottile filamento della plastica colorata del paraurti, realizzato secondo forme piuttosto spigolose, quasi taglienti, con un design che prosegue anche all'interno dei gruppi ottici anteriori.
Sul basso uno scudo di protezione in plastica è il prolungamento del cosiddetto parasassi. Proprio queste protezioni proseguono nella parte bassa sia lateralmente che posteriormente e ne tracciano un carattere distintivo. I fanali posteriori sono anch'essi spigolosi, che convergono verso l'interno in maniera quasi sfuggente.
Interni curati
La mission che ha caratterizzato la progettazione e la realizzazione della Seat Ateca è la cura degli interni, come mai la casa "auto emocion" ha fatto in passato, sia in merito alla qualità dei materiali e degli assemblaggi, che alla tecnologia dato che si punta strategicamente ad un target giovane di clientela. La plancia con i comandi nella parte centrale non presenta particolari innovazione, se non un design un pochino più squadrato, con la parte centrale rivolta leggermente verso il guidatore per agevolare i comandi.
Dimensioni e Motori della Seat Ateca
La lunghezza sarà di 436 cm anche se viste le forme, di primo acchito potrebbe apparire più grande. Vi saranno le motorizzazioni benzina TSI da 1.0 di cilindrata con 115 cv, e il motore 1.4 da 150 cv (con cilindri disattivabili, come anche in Audi, sui bassi regimi), mentre la propulsione a gasolio è garantita dal motore 1.6 da 115 cv e dai 2.0 con cavalleria pari a 150 e 190 cv.
La trazione integrale sarà solo per le potenze maggiori, pagando però non solo un supplemento in termini di prezzo, ma anche una riduzione della capienza del baule, che passa da 510 a 485 litri.
Seat Ateca: il prezzo
La commercializzazione dovrebbe partire da settembre 2016 con prezzi di partenza di poco superiori a 21.000 euro per la versione con motore da 115 cv benzina.
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
Informativa IVASS
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere salvato o stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3, e 4 TER. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Howden ha rapporti di affari nel ramo RCA.
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Howden) fornisce le quotazioni e raggiungibili dalla pagina note informative.
• In ottemperanza all'art.61 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di voler ricevere tramite l’email comunicata in fase di accesso la documentazione precontrattuale, i preventivi e la documentazione contrattuale, nonché ogni altra comunicazione proveniente da Howden, con riferimento ai contratti in corso e a quelli futuri. Sono consapevole della possibilità di modificare la mia scelta in qualsiasi momento, Condizioni generali del servizio.
Lascia il tuo commento