Inizia oggi il Supercar Roma Auto Show, un salone dedicato a tutte quelle super auto costruite per abbattere il concetto di “velocità”. Testimonial dell’evento sarà Giancarlo Fisichella.
Supercar Roma Auto Show: cosa aspettarsi
Durante i tre giorni di fiera a Roma, dal 20 al 22 maggio, i visitatori potranno ammirare auto di costruzione artigianale accomunate dalla velocità e dalla sportività del mezzo. Gli organizzatori di Supercar Roma Auto Show sono Marco Galletti e Andrea Barberis i quali hanno pensato per questa edizione ad uno spazio esclusivo per i veicoli a trazione integrale, puntando anche sul connubio Roma-Cinema, con iniziative parallele che vede il coinvolgimento anche di personaggi del grande schermo.
Supercar Roma Auto Show sarà teatro anche di un nuovo record da Guinnes dei Primati, o meglio della sua possibile origine: Fabio Barone infatti presenterà il suo progetto, ovvero una trasferta in Cina per percorrere in auto la strada più pericolosa del mondo nel minor tempo possibile: la Tianmen Mountain Road.
Per quanto riguarda l’esposizione delle auto verrà dato spazio ad auto esclusive in serie limitata costruite con materiali tra i più pregiati al mondo. Alcuni marchi presenti saranno Ferrari, Viotti, Porsche, Torino Design, McLaren, Mazzanti, Rimac, Bentley e altre vetture caratterizzate da una velocità superiore a 360 Km/h.
Diverse saranno le sezioni della fiera: supercar, eco-mobilità, fuoristrada 4×4, experience (stuntmen e prove), tuning, auto d’epoca, aftermarket e altre aree dedicate all’esperienza sulle quattro ruote. Tante auto, tanti personaggi, tanto spazio per poter vivere esperienze uniche e particolari, per grandi e piccini, ma anche molte attività collaterali all’evento.
Supercar Roma Auto Show: le voci dei protagonisti
Queste le parole del testimonial d’eccellenza Fisichella:
“Supercar è una manifestazione che ho nel cuore perché si svolge a Roma, dove sono nato. Vorrei che crescesse sempre di più e lo sta facendo, grazie anche a tante iniziative collaterali che vanno dai simulatori, ai go-kart, al drifting. Anch’io lo scorso anno ho fatto un giro su queste vetture e mi sono davvero molto divertito. A Supercar si può vivere una bella giornata in compagnia dei propri amici e della propria famiglia. Io ci sarò per tutti e tre i giorni e ci sarò con il cuore”.
Altro pilota coinvolto nella manifestazione è Emanuele Pirro, che aggiunge:
“Roma meriterebbe di più, ma anche dovrebbe fare di più per quello che riguarda l’automobilismo. Alla manifestazione Supercar ci saranno anche i kart ma se non ci fossero stati né Fisichella né io… “
Pietro Piccinetti è il presidente di Roma Fiere e si esprime così:
“Questo Salone dell’Auto è un’occasione tanto importante, quanto unica per rimettere in moto l’economia e favorire la crescita di Roma perchè rappresenta un’opportunità importante per la città”.
Felice dell’iniziativa anche il presidente dell’UNRAE.