Ormai sono in tanti a farsi questa domanda, dalle case automobilistiche alle concessionarie, fino alle riviste di settore grazie alle quali è stato possibile identificare quali sono le auto preferite dalle donne.
L'importanza che il pubblico femminile ha assunto in un settore, che fino a poco tempo fa era quasi solo ed esclusivamente governato dalla figura maschile, è evidente al punto tale che il target di riferimento per molte case automobilistiche è diventato il gentil sesso.
Infatti al giorno d'oggi, contrariamente a quanto si possa pensare, non è complicato individuare quali sono le auto preferite dalle donne, basta dare un'occhiata a cosa offre il mercato per comprendere come l'accoglienza, le rifiniture, lo spazio e l'estetica glamour siano diventati parametri fondamentali nella concezione di un'auto.
Auto preferite dalle donne: quali fattori influenzano la scelta?
Per stilare la classifica di quali sono le auto preferite dalle donne, quelle più apprezzate o quelle che potrebbero incontrare i loro gusti, dobbiamo partire da fattori ben precisi. Non possiamo escludere l'estetica, la praticità e la facilità di utilizzo in mezzo al traffico cittadino.
Lo spazio a bordo diventa anch'esso un importante plus grazie al quale una vettura può avere la meglio sull'altra così come la tendenza che, negli ultimi anni, sta spopolando in lungo e in largo: la possibilità di personalizzare l'auto.
A chiunque piace l'idea di avere una vettura unica e velocemente identificabile (anche se, diciamo la verità, molte scelte sono davvero "rischiose") quindi perché privarsi della possibilità di giocare con i colori e gli abbinamenti messi a disposizioni dalle case automobilistiche sia per l'interno che per l'esterno?
La classifica delle auto preferite dalle donne
Fiat 500
La piccola di casa Fiat (anche nella variante grintosa e sportiva della 500S) è decisamente un'auto trasversale, praticamente piace a tutti per il suo stile unico ed inconfondibile, per il richiamo alla storia, per l'enorme possibilità di personalizzazione che offre.
Le linee rotonde che possono essere sia classiche che sportive e l'eventualità di poterla avere anche cabrio la rendono una delle auto preferite dal pubblico femminile. Prezzi a partire da 14.070 euro per la Fiat 500 berlina 1.2 Pop.
Lancia Ypsilon
Tra le utilitarie questa è senza dubbio la più femminile di tutte, concepita e sviluppata per attrarre un pubblico composto prevalentemente femminile e non fa nulla per nasconderlo: è spaziosa, elegante, con finiture delicate ed una variegata gamma di motori.
In più è possibile averla con colori a contrasto scegliendo tra una serie di combinazioni ed ha le 5 porte. Prezzi a partire da 13.350 euro per la Lancia Ypsilon 1.2 68 cv Silver.
Citroën C3
Il 2017 regala al mercato automobilistico una vettura davvero interessante: la nuova Citroen C3. Originale nelle forme, simpatica grazie ai tanti colori e combinazioni disponibili, spaziosa ed economica nella gestione, cerca di rispondere alla domanda che ci siamo posti all'inizio di questo articolo: quali sono le auto preferite dalle donne? Possiamo scoprirlo grazie ad un prezzo che parte da 12.300 euro per la versione PureTech da 68 cv Live.
Mercedes Classe A
Da sempre apprezzata, sopratutto da un nutrito numero di donne, anche la nuova versione della Mercedes Classe A sembra riscuotere un grande successo tra il pubblico femminile nonostante sia stata modificata sensibilmente.
Bella da vedere, splendida da guidare e con un design totalmente rivisto a favore di un mercato giovane ed attento. La donna in carriera può scegliere una vettura di fascia superiore grazie ad un prezzo di listino a partire da 25.060 euro per la versione A160 Executive.
Mini 3 porte
Dicono sia meno femminile oggi che in passato ma la nuova Mini 3 porte (oppure le sorelle Countryman, 5 porte, Cabrio e Clubman) continuano a riscuotere un successo enorme tra le auto che piacciono alle donne. L'auto diventata icona è destinata ad un pubblico senza età perché può soddisfare le esigenze della ragazza universitaria oppure della manager d'azienda a patto che si abbia un'importante disponibilità economica dato che portarsi a casa il modello entry level vuol dire essere disposti a sborsare almeno 17.450 euro per la Mini 3 porte One da 75 cv.
Nissan Micra
Cambiano le linee, ora più spigolose e meno tondeggianti, si evolve la tecnologia ma la nuova Nissan Micra è sempre una delle auto preferite dalle donne. Oggi è anche più spaziosa e piena di tutta la tecnologia disponibile sul mercato per rendere la permanenza in auto un momento sicuro e piacevole. I motori sono elastici, rapidi ed economici nella gestione, così come i prezzi: a partire 12.600 euro per la versione 1.0 12V Visia da 71 cv.
Toyota Yaris
Anche questa è un'auto, da sempre, particolarmente apprezzata dal pubblico femminile. La Toyota Yaris riesce a coniugare lo spazio interno con le dimensioni esterne risultando pratica ed utilissima a chi deve far fronte al traffico cittadino non disdegnando una gita fuori porta di tanto in tanto. In termini di consumi, poi, la versione ibrida è decisamente economica. Prezzo di listino a partire da 11.250 euro per la versione 1.0 3 porte.
Range Rover Evoque Cabrio
Ti sorprende trovare un SUV nella classifica delle auto preferite dalle donne? E chi l'ha detto che devono guidare solo utilitarie e city-car? Il Range Rover Evoque, sopratutto nella sua variante cabrio, è quanto di meglio il mercato possa offrire in termini di particolarità, tecnologia ed attenzione alle mode. Ma questi vantaggi, si sa, hanno un costo e nel caso del SUV di Range Rover parte da 53.600 euro per la versione 2.0 TD4 da 150 cv.
Opel Adam
Ed ecco un'auto che può fare una grande concorrenza a tutte le protagoniste di questa speciale classifica: l'Opel Adam è molto apprezzata dal gentil sesso per via delle sue dimensioni compatte, delle linee muscolose e della tecnologia a bordo.
Non c'è molto spazio, soprattutto per i passeggeri posteriori, ma segna comunque dimensioni un po' più importanti della diretta rivale: la Fiat 500. I prezzi? A partire da 11.700 euro per la versione 1.2 da 70 cv.
Vendi la tua auto con la garanzia
Ti sei innamorato di uno di questi modelli e vuoi dare dentro la tua vecchia auto per fare posto in garage? Devi sapere però che quando vendi un’auto usata a un privato non puoi applicare la Garanzia Legale e questo ti mette in una condizione sfavorevole. Se il veicolo presenta dei problemi inaspettati, dovrai affrontare delle spese che non avevi messo in programma. Come risolvere? Basta proteggersi con una garanzia aggiuntiva
La Garanzia per privati di Garanziaonline.it copre i principali organi meccanici, elettrici ed elettronici ed aggiunge una efficace tutela sulla vendita dell’auto appena effettuata. Scegli tra quattro diverse tipologie di garanzia quella che è più adatta alle tue esigenze e potrai effettuare il tuo acquisto con maggiore tranquillità.
Lascia il tuo commento