BMW i8, l’auto di Sfera Ebbasta. Il re della musica “trap”, dopo aver dimostrato più di una volta la sua preferenza verso le auto elettriche, ecco che ha acquistato una BMW i8, un’automobile dalla linea nuova e affascinante, con un motore ibrido plug-in in grado di erogare fino a 374 cv, con un’accelerazione da 0-100 km/h in 4,6 secondi.
Prezzo di listino nuova BMW i8: a partire da 147.480 euro
I prezzi della nuova BMW i8 partono dai 147.480 euro dove è previsto solo un tipo di allestimento ma che può essere personalizzato al massimo grazie a una vasta serie di optional.
Nuova BMW i8: le caratteristiche
[car-spec id=95089]
“Le dimensioni della nuova BMW i8 sono 469 cm di lunghezza, 194 cm di larghezza, 129 cm di altezza e uno spazio di carico pari a 154 litri.”
La BMW i8 pesa soltanto 1500 kg e garantisce prestazioni da purosangue, ha una lunghezza totale di 4,69mt con una larghezza di 1,94mt e un’altezza di 1,29mt.
Sotto le linee futuristiche della scocca in fibra di carbonio modellata con tecniche a freddo, si cela un motore tricilindrico 1.5 turbo a benzina da 231 cv, supportato da un motore elettrico da 143 cv con cambio a 2 rapporti.
Allestimenti ed interni
BMW i8 punta molto sul lato tecnologico. Il cruscotto digitale con grafica che si adatta alla modalità di guida scelta, lo schermo di 10,3” del sistema multimediale e l’head-up display, previsto nel pacchetto Full Equipment con i rivestimenti in pelle, donano all’abitacolo una linea molto tecnologica.
Omologata come 2+2, la BMW i8 permette di viaggiare comodi ai passeggeri anteriori grazie alle basse e avvolgenti poltrone. I due strapuntini posteriori sono invece leggermente ridotti.
La plancia sottile e il largo tunnel della nuova BMW i8 sono eleganti e originali. L’ambiente è ricco di elementi tecnologici come il cruscotto digitale, con uno schermo da 8,8” e una grafica che cambia in base al tipo di guida preferito.
In modalità Sport risalta il colore rosso e viene visualizzato anche il contagiri del 1.5 turbo.
Al centro della plancia è ben visibile il display a sbalzo del sistema multimediale da 10,3”, previsto di serie, che permette la consultazione di navigatore, radio e Bluetooth, oltre che fornire dati sul funzionamento della vettura, come lo “storico” dei consumi di benzina e di corrente.
La versione roadster pesa solamente 95 kg in più ed è corredata da una capote in tela, apribile elettricamente in soli 15 secondi anche in movimento (fino a 50km/h), con chiusura a “Z” dietro i sedili posteriori. Successivamente all’apertura il cruscotto si solleva di 3 cm per svolgere la funzione di frangivento.
Nuova BMW i8: consumi e motori
BMW i8 prevede un motore elettrico all’anteriore portato a 143 Cv che vanno a sommarsi ai 231 cv dell’unità termica di 1,5 litri turbo al posteriore; in questo modo il sistema ibrido combinato raggiunge i 374 cv di pura potenza.
BMW ha lavorato molto anche sull’aumento della capacità delle batterie, portate a 30Ah, dove in modalità totalmente elettrica, e agendo sul selettore eDrive, è possibile arrivare fino a 120 km orari.
I tempi di ricarica delle batterie sono molto rapidi, bastano infatti solo 4 ore per la carica completa e poco meno di 2 per una carica dell’80%.
Con la potenza ibrida i8 è in grado di arrivare a ben 250 km/h, autolimitati, con un’accelerazione da 0 a 100 in 4,6 secondi.
L’autonomia è di 400 km ma può essere portata a 600 montando il serbatoio opzionale da 42 litri.