Debutta la nuova Bugatti Divo, basata sulla Chiron, che sacrificherà velocità massima a favore di una migliore guidabilità.
Prezzo di listino nuova Bugatti Divo: 5 Milioni di euro
La scorsa settimana è stata presentata, alla Monterey Car Week, la nuova Bugatti Divo, che si basa sulla Chiron. Disponibile solo in 40 esemplari, e già tutti sold out, nonostante il prezzo di 5 milioni di euro.
Nuova Bugatti Divo: le caratteristiche
[car-spec id=95305]
Bugatti, nota per la massima velocità delle sue auto che nel 2010 ha conseguito il record assoluto per le sue vetture in vendita con ben 431 km/h, ha deciso che per la sua nuova Coupé Divo non bisognerà puntare solo sulla velocità ma anche sulla guidabilità.
Ecco perché la nuova Bugatti Divo sarà limitata a soli 380 km/h a favore di maggiore agilità e maneggevolezza in curva.
Il nome Divo è un omaggio al pilota francese Albert Eugène Divo, che negli anni ’20 vinse due edizioni della corsa Targa Florio, in Sicilia, al volante proprio di una Bugatti.
Bugatti Divo: prezzi, consumi e motoriClick To TweetAllestimenti ed interni
Già al primo sguardo esterno, Bugatti Divo ha pochi punti in comune con la Chiron, da cui si differenzia per un look molto più “aggressivo”.
I fari anteriori non sono più posizionati orizzontalmente ma a forma di C, i quali si trovano integrati negli archi passaruota, poco più in basso delle nuove prese di raffreddamento per i freni.
Il fascione anteriore ora ha prese d’aria maggiorate e sul cofano anteriore sono presenti grandi feritoie per il passaggio dell’aria. Anche il posteriore è stato completamente ridisegnato ed è presente un alettone maggiorato.
Non troviamo un unico fanale orizzontale ma luci più raccolte che si integrano con la finitura ad effetto tridimensionale del fascione posteriore che sono ottenute con un processo di stampa 3D così da generare una luce più intensa sui lati.
L’interno ricalca lo stile della Chiron ma i rivestimenti sono in Alcantara, al posto della pelle, gli altoparlanti alleggeriti e l’eliminazione delle tasche nelle portiere hanno fatto in modo che il peso scendesse da 2.030 a 1.955 chili.