Materiali ricercati, cura dei dettagli e dotazione da prima della classe, questa è la nuova DS3 Black Lézard in tiratura limitata. L’elemento caratterizzante è, senza ombra di dubbio, l’effetto pitone ben visibile lungo il tetto e fino allo spoiler. Tutto qui? Non proprio: scopriamo tutte le caratteristiche di questa nuova DS3.
Prezzo di listino nuova DS3 Black Lézard: a partire da 22.650 euro
Nella ricca e variegata offerta della “piccola” di casa DS si aggiunge un ulteriore versione che strizza l’occhio, come spesso accade, al mondo della moda.
Il costruttore francese sa bene come dare un prezzo all’esclusività e lo fa anche bene, la nuova DS3 Black Lézard costa 22.650 euro in configurazione 1.2 PureTech da 110 cv, 23.650 euro in quella da 131 cv e 24.800 per la 1.6 BlueHDI 100 S&S.
Nuova DS3 Black Lézard: le caratteristiche
[car-spec id=93074]
Dress code: black! Questa versione della compatta francese è disponibile esclusivamente nella elegantissima colorazione Nero Perla. I dettagli “fashion” comprendono i bellissimi cerchi in lega da 17” modello “Aphrodite” perfetti nell’abbinamento cromatico con le calotte, colorazione opaca per i primi, lucide e cromate le seconde.
Ma la cura dei dettagli presenti sulla nuova DS3 Black Lézard trova la sua sublimazione nel delicato ed elegante rivestimento del tetto che prima abbiamo chiamato “effetto pitone”.
La particolare pellicola utilizzata richiama la trama della pelle di un pitone, il raggiungimento di questo effetto richiede un procedimento di circa due ore durante le quali dei tecnici specializzati provvedono ad applicare 8 diversi strati di materiale.
Allestimenti ed interni
Come ogni serie limitata che si rispetti, anche la DS3 Black Lézard è ricca anche nella dotazione di serie nonché nella ricerca dei particolari. La plancia Black Style risulta essere molto elegante soprattutto in abbinamento con i rivestimenti Grand Rayados ed i tappetini di nuova fattura.
Ma non finisce qui perché, tra le altre cose, troviamo anche il clima automatico, un sistema di infotainment con display touch da 7”, il Pack Auto e l’innovativo DS Connect Box. Questo sistema permette una chiamata d’emergenza geolocalizzata per consentire l’assistenza da remoto ed il controllo costante della vettura.
La nuova DS3 Black Lézard non si fa mancare neanche i piccoli vezzi: un artigiano francese ha realizzato un’esclusiva pochette porta documenti che l’acquirente troverà all’interno di una confezione firmata DS Automobilies.
DS3 Black Lézard: motori e consumi
Il capitolo motori non presenta alcuna novità perché pesca direttamente all’interno della gamma di propulsori disponibili per la compatta di lusso.
La nuova DS3 Black Lézard potrà essere acquistata solo in abbinamento con il 1.2 PureTech da 110 cv e 131 cv ed il più economico (in termini di consumi) 1.6 BlueHDI da 100 cv.
Cattive notizie per chi desidera la trasmissione automatica, disponibile soltanto sulla motorizzazione benzina da 110 cv.
ASSICURAZIONE AUTO
Abbiamo ritenuto utile inserire una nota in merito al costo dell’assicurazione auto per la DS3, indicando il migliore e peggior prezzo offerto dalle compagnie assicurative da noi confrontate. Per avere dei dati omogenei abbiamo utilizzato il profilo 3 del libretto rosso di QuattroRuote: uomo, 40 anni, patente da 22 anni, CU di assegnazione 1 da più di un anno e nessun sinistro nei 5 anni precedenti. La città di residenza ipotizzata è Mantova.
AUTO | COMPAGNIA PIÙ ECONOMICA | COMPAGNIA PIÙ CARA |
---|---|---|
DS3 Black Lézard | Verti 192,03 euro | Conte 920,16 euro |
fonte immagine: dsautomobiles.it