In arrivo anche in Europa il Ford Ranger Raptor con Diesel Biturbo 2.0 da 213 cv. Il fratello minore del F-Raptor 150 rappresenta la versione più estrema del pick up Ranger di casa Ford.
Nuovo Ford Ranger Raptor: in arrivo la seconda metà 2019
È previsto per la seconda metà del 2019 l’arrivo della versione europea del nuovo Ford Ranger Raptor, il pick-up 4×4 da 231 CV sviluppato dal Team Ford Performance.
L’annuncio è stato fatto dalla casa dell’ovale blu durante la partecipazione al Gamescom, evento di rilievo per gli amanti del gamin, di Colonia a fine Agosto.
Non sono ancora stati rilasciati listini ufficiali per il nuovo Pick-up Ford.
Nuovo Ford Ranger Raptor: le caratteristiche
[car-spec id=95347]
Sarà lungo 5,4mt e con la sua imponente presenza su strada, e il design estremamente accattivante, le prestazioni di Ford Ranger Raptor sono entusiasmanti sopratutto grazie al nuovo ed esclusivo telaio sviluppato dal Team Ford Performance, ottimizzato per la guida in off-road alle alte velocità e in grado di adattarsi a ogni scenario di guida.
Sospensioni realizzate appositamente per affrontare i terreni più difficili ad alte velocità, garantendo sempre controllo e comfort.
Gli ammortizzatori Fox con Position Sensitive Damping sono in grado di gestire al massimo tutte le condizioni del manto stradale, aumentando o riducendo le capacità di smorzamento delle sospensioni, con l’obiettivo di garantire al guidatore, un’esperienza unica, fluida e confortevole, in ogni situazione di guida.
Ford Ranger Raptor: prezzi, consumi e motoriClick To TweetAllestimenti ed interni
Gli interni del Ford Ranger Raptor saranno dotati dell’esclusivo DNA Ford Performance, dove la qualità artigianale, la scelta armoniosa dei colori e di materiali premium, sono sinonimo di un ambiente di guida sofisticato e resistente, sia per la guida su strada che per i percorsi più impervi.
I sedili imbottiti per offrire il corretto supporto anche durante i momenti di guida alle alte velocità in off-road, con doppia consistenza delle imbottiture per il massimo comfort e sono stati impiegati materiali a effetto scamosciato per una migliore aderenza.
Il tutto è impreziosito da cuciture blu e i dettagli in pelle.
I paddle al volante, nel leggero magnesio in stile racing, permettono cambi di marcia più fluidi e sono facilmente accessibili dall’impugnatura, in pelle traforata, del volante realizzato su misura.
Inoltre, il volante è caratterizzato da un indicatore sul centro per aiutare i conducenti a tenere traccia della posizione delle ruote durante la guida in fuoristrada.
Nuovo Ford Ranger Raptor: consumi e motori
Ford Ranger Raptor sarà equipaggiato con motore diesel biturbo di 2 litri, in grado di erogare 213 CV di potenza massima e 500 Nm di coppia motrice, abbinato al cambio automatico a 10 rapporti.
La casa madre assicura che il telaio del Raptor – composto da acciai ad alta resistenza e acciai basso-legati, sviluppati per sopportare le sollecitazioni tipiche di scenari di guida accidentati – è stato ottimizzato per la guida in off-road alle alte velocità.
Il Terrain Management System prevede sei modalità di guida: normal, sport , erba/ghiaia/neve, fango/sabbia, Baja e rock, per terreni rocciosi alle basse velocità, con la trazione è ottimizzata per la guida in fuoristrada ad alta velocità.
Gli ammortizzatori Fox con Position Sensitive Damping sono in grado di gestire tutte le condizioni del fondo stradale, andando ad aumentare o riducendo le capacità di smorzamento delle sospensioni.
Ford Ranger Raptor monterà pneumatici BF Goodrich 285/70 R17, adatti a tutti gli scenari, i quali sono stati sviluppati appositamente per il Ranger Raptor.