La nuova Jeep Grand Cherokee Upland è pronta per il suo debutto italiano. Con un aspetto decisamente più aggressivo e con una dotazione di serie completa, si posiziona tra le versioni Laredo e Limited.
Prezzo di listino nuova Jeep Grand Cherokee Upland: a partire da 61.700 euro
Il prezzo di partenza della nuova Jeep Grand Cherokee Upland può sembrare elevato ma, a differenza della versione base, conta una vasta gamma di accessori di serie, con un look molto curato della carrozzeria e una dotazione full optional.
Nuova Jeep Grand Cherokee Upland: le caratteristiche
[car-spec id=95121]
“Le dimensioni della nuova Jeep Grand Cherokee Upland sono identiche alle versioni Laredo e Limited. La grossa novità è nella dotazione full optional.”
Ciò che contraddistingue Jeep Grand Cherokee Upland sono dei nuovi elementi scuri come le finiture nero lucido, i cristalli posteriori oscurati e i grandiosi cerchi in lega da 20″ in tinta Gloss Black che hanno il pregio di dare un look esterno più sportivo.
Lo stesso aspetto sportivo è richiamato all’interno del SUV, dove l’ambiente scuro viene messo in risalto dalle nuove dotazioni tecnologiche di serie.
Allestimenti ed interni
Rispetto alla versione Laredo, Jeep Grand Cherokee Upland prevede di serie il nuovo sistema di infotainment Uconnect da 8,4’‘ completo di navigatore, predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto.
Previsti nell’equipaggiamento troviamo il sistema di ausilio al parcheggio anteriore e posteriore Parksense e i sedili anteriori regolabili in 8 posizioni con comando elettrico.
A corredo dell’equipaggiamento di serie ci sono i fendinebbia a LED, climatizzatore automatico bi-zona e i proiettori anteriori Bi-Xeno con luci diurne LED, sensori pioggia e fari, specchietto retrovisore interno elettro-cromico, cruise control, sistema Keyless e specchietti esterni ripiegabili elettricamente.
Nuova Jeep Grand Cherokee Upland: consumi e motori
La nuova Jeep Grand Cherokee Upland è disponibile con motore 3,0 litri V6 da 250 CV a iniezione diretta elettronica Common Rail, dotato di tecnologia Multijet II, abbinato al cambio automatico a 8 marce con palette al volante.
La trazione integrale è garantita dal sistema permanente Quadra-Trac II con marce ridotte (4WD Low) che si avvale del controllo della trazione BTCS (Brake Traction Control System) sull’asse anteriore e su quello posteriore.
Jeep Grand Cherokee Upland si avvale del sistema di controllo della trazione Selec-Terrain che consente al conducente di selezionare la modalità su strada o fuoristrada per ottenere sempre le migliori prestazioni.
Questo sistema è tra i più evoluti degli altri SUV perché comprende le marce ridotte e un sistema in grado di ripartire la coppia al 50/50 fra le ruote anteriori e posteriori alla pressione di un tasto.
Dotazione molto utile per affrontare senza rischi anche percorsi fuoristrada molto impegnativi.