Tantissime novità per nuova Mazda MX-5 MY 2019 che arriva alla quarta generazione, a partire dalle nuove motorizzazioni 1.5L SkyActiv-G da 132 CV e 2.0L SkyActiv-G da 184 CV
Prezzo di listino nuova Mazda MX-5 MY 2019: a partire da 27.850 euro
Per il mercato italiano la nuova Mazda MX-5 prevede un prezzo di partenza di 27.850 euro per la versione con capote in tela, Soft Top, passando ai 30.350 euro per la declinazione con capote in metallo denominata RF (Retractable Fastback).
Tra le novità della casa giapponese troviamo le nuove motorizzazioni conformi alla normativa antinquinamento Euro 6d-Temp, nuovo design esterno, un allestimento completato con interni in pelle per i più esigenti e nuove dotazioni tecnologiche.
Nuova Mazda MX-5 MY 2019: le caratteristiche
[car-spec id=95351]
“Trazione rigorosamente posteriore con un perfetto bilanciamento dei pesi per una nuova roadster con soli 1.100 kg di peso”
Mazda MX-5 MY 2019 punta alla qualità, ed è proprio per questo motivo che nonostante non sia l’auto più veloce su strada, nonostante i suoi da 0-100 km/h in 6,5 secondi, è in grado di regale emozioni e confort di guida unici.
Mazda MX-5 MY 2019: prezzi, consumi e motoriClick To TweetAllestimenti ed interni
La due posti di Hiroshima, oltre al nuovo design, prevede molte novità come la capote in tessuto disponibile anche nella colorazione Brown per la MX-5 Soft Top e volante regolabile in profondità.
Completamente aggiornato il pacchetto i-ActiveSense composto dai dispositivi di sicurezza Advanced SCBS (supporto intelligente avanzato alla frenata in città), SCBS Reverse (supporto intelligente alla frenata in città in retromarcia), DAA per il riconoscimento stanchezza conducente, TSR per il riconoscimento segnali stradali, LDWS per avvisare al guidatore la fuoriuscita dalla carreggiata, e per finire una retrocamera per agevolare le manovre in retromarcia.
Oltre alle declinazioni Soft Top e RF con Hard Top, Mazda MX-5 MY 2019 prevede l’allestimento Exceed con la dotazione di serie completa di interni in pelle, sistema multimediale MZD Connect con display TFT a colori da 7” e navigatore satellitare integrato.
Mazda MX-5 MY 2019 prevede un nuovo impianto audio Bose, cerchi in lega Bright Dark e fari Full Led a matrice.
Per i più sportivi troviamo l’allestimento Sport che comprende anche le sospensioni sportive Bilstein, la barra duomi anteriore, i sedili sportivi Recaro e il differenziale autobloccante meccanico.
Nuova Mazda MX-5 MY 2019: consumi e motori
Il nuovo motore SkyActiv 2.0 con 180 CV di potenza massima e forza motrice da 205 Nm di coppia massima dona valori e performance decisamente più elevate rispetto ai precedenti 160 CV.
È stato completamente rivisto ed equipaggiato di un nuovo impianto di aspirazione, gruppi pistone-biella molto più leggeri e riprogettati, valvole di scarico più grandi, nuovo volano bimassa a bassa inerzia, un nuovo impianto di scarico e il sistema Start&Stop con iLoop.
La versione più piccola, il 1.5 SkyActiv, è stato aggiornato nelle tecnologie di riduzione degli attriti, con il guadagno di 1 CV in potenza, passando dai vecchi 131 a 132 CV . Allo stesso modo anche la coppia massima ha ricevuto un miglioramento, passando così da 150 a 152 Nm.