Mercedes EQC sta per arrivare e verrà presentato al pubblico il 4 Settembre. Con la presentazione del nuovo SUV, Mercedes-Benz è pronta a lanciare il nuovo brand EQ dedicato ai suoi nuovi modelli elettrificati che arriveranno fino a 10 entro il 2022.
Mercedes EQC: il 4 Settembre la presentazione a Stoccoma
Il nuovo suv elettrico verrà presentato il prossimo 4 Settembre durante la Me Convention di Stoccolma. Assieme alla presentazione di Mercedes EQC, la casa automobilistica tedesca presenterà il nuovo brand EQ dedicato alla nuova linea elettrica.
Nuova Mercedes EQC: le caratteristiche
[car-spec id=95094]
“Le dimensioni della nuova Mercedes EQC sono 470 cm di lunghezza, 190 cm di larghezza, 160 cm di altezza.”
Per le presentazioni al pubblico bisognerà aspettare il prossimo Salone di Parigi e se ad oggi non ci sono ancora grosse informazioni per quanto riguarda gli allestimenti, Mercedes ha iniziato però a comunicare qualcosa in più in merito alla motorizzazione del suo nuovo SUV.
Mercedes EQC: prezzi, consumi e motoriClick To TweetAllestimenti ed interni
Il SUV EQC avrà il tipico confort delle berline Mercedes, unito a un pizzico di dinamismo garantito dalla tipica erogazione istantanea di coppia dei motori a corrente e da un assetto favorito dal baricentro basso, grazie alle batterie sotto la scocca.
L’elettronica di bordo sarà equipaggiata con la versione più recente dell’interfaccia di comando Mercedes, come sulla nuova Classe A, e le modalità di guida si serviranno dei dati del navigatore, telecamera e radar di bordo per ottimizzare l’impiego dell’energia dell’accumulatore.
Grande novità sarà che alcune funzioni saranno aggiornabili “over the air”, senza quindi dover portare la vettura in officina.
Prezzi e modelli non sono stati ancora dichiarati, per queste informazioni bisognerà aspettare la presentazione al pubblico, durante il Salone di Parigi, previsto per il prossimo Ottobre.
Mercedes EQC avrà il compito di fare da apripista per il nuovo brand EQ, che identificherà tutta la nuova linea elettrica di casa Mercedes-Benz; entro il 2022 verranno presentanti fino a 10 nuovi modelli elettrici marchiati Mercedes EQ.
Nuova Mercedes EQC: consumi e motori
Il nuovo SUV Mercedes EQC potrà contare su un powertrain completamente elettrico costituito da un motore da 150 kW (204 cv) per ogni asse che garantirà la trazione integrale e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 5”.
Ad alimentare i due motori dovrebbe pensarci un pacco batterie da 70 kWh, in grado di assicurare un’autonomia di circa 400 km.
Per quanto riguarda l’autonomia il nuovo SUV EQC dovrebbe essere in grado di superare i 300 chilometri di uso reale per spingersi fino a circa 350 chilometri.
Particolari attenzioni saranno dedicate ai tempi di ricarica delle batterie, che si vocifera siano molto ridotti. Con le colonnine da 115 kW, infatti, sarà possibile ricaricare l’80% della batteria in quasi mezz’ora.