La Nuova Mercedes GLE farà un vero e proprio salto tecnologico rispetto alla versione precedente. Tra le novità anche possibilità di averla con la configurazione a 7 posti. Sarà presentata ufficialmente al Salone di Parigi e arriverà sul mercato entro il primo trimestre del 2019.
Nuova Mercedes GLE: in arrivo nel 2019
Nessuna dichiarazione ufficiale da parte di Mercedes in merito ai listini del suo nuovo Suv GLE.
La nuova Mercedes GLE si è evoluta esteticamente con un frontale più aggressivo e tondeggiante supportato da una fanaleria specifica che, grazie agli abbaglianti Ultra Range, riesce a illuminare fino a 650 metri la strada.
Nuova Mercedes GLE: le caratteristiche
[car-spec id=95504]
“La nuova Mercedes GLE pronta al debutto con un nuovo assetto tecnologico e un nuovo bagagliaio più capiente”
Vano di carico aumentato, che passa dalla capacità minima di 825 litri alla capienza massima di 2055 con sedili ribaltati.
Naturalmente gli ingegneri Mercedes non si sono dimenticati del confort per i passeggeri, tanto da riservagli un passo da ben 2,99 metri per garantire il massimo della comodità a tutti i 7 occupanti.
Mercedes GLS: prezzi, consumi e motoriClick To TweetAllestimenti ed interni
All’interno l’MBUX, che ha già visto il suo debutto sulla nuova Classe A inizia a diffondersi nella gamma Mercedes, sarà equipaggiato anche sulla nuova GLE con due schermi da 12,3” che ospitano il quadro strumenti digitale e il sistema d’infotainment, controllabile sia dal touch screen, che dal volante e tunnel centrale.
Nuovo anche il design del volante e delle bocchette di ventilazione centrali, ora di forma squadrata e posizionate proprio sotto il monitor touchscreen.
Una delle grosse novità in campo tecnologico sarà dato dall’intelligenza artificiale, che avrà la capacità di apprendere le abitudini del guidatore, proponendo in autonomia le funzioni preferite durante le varie fasi di utilizzo.
Non mancherà il sistema di navigazione con realtà aumentata, comandi vocali naturali e un head-up display a colori che proietta sul parabrezza le informazioni su un’area larga 45 cm.
Nuova Mercedes GLE: consumi e motori
L’odierno 5.5 V8 lascerà posto a un 4 litri biturbo che renderà le prestazioni migliori rispetto alla motorizzazione precedente.
Dal suo debutto Mercedes GLE vedrà disponibili a listino i sistemi ibridi 48V che saranno seguiti dal debutto di una versione plug-in hybrid.
Le tecnologie derivate dalla EQ Boost debutteranno sulla GLE 450 4Matic che proporrà un sei cilindri in linea di 3.000 cc turbo a benzina da 367 cv ai quali si potranno aggiungere, per brevi tratti, i 22 cv generati dall’unità elettrica utilizzata come alternatore e motorino d’avviamento.
Nei mesi successivi al lancio verranno introdotti altri motori, anche a 4 e a 8 cilindri, mentre tutta la gamma offrirà il cambio automatico 9G-Tronic e anche la trazione integrale 4Matic.